OnePlus 2 avrà il lettore d’imponte digitali, è ufficiale

OnePlus 2 avrà il lettore d’imponte digitali, è ufficiale

0 1326

Dopo la digressione nel campo dei leak OnePlus ci riporta nel mondo delle dichiarazioni ufficiali sulle caratteristiche del suo OnePlus 2 che come l’anno scorso distilla nella sua campagna teaser, in attesa dell’Evento in Realtà Virtuale del 27 Luglio prossimo.

Dopo aver scoperto che impiegherà, senza problemi promette l’azienda, il SoC Qualcomm Snapdragon 810 e che sarà il primo smartphone con USB Type-C è il momento di parlare di sicurezza, a quanto pare. Il OnePlus 2, come vociferato, arà un lettore di impronte digitali, che ultimamente caratterizza sempre di più i dispositivi Android di fascia alta.

OnePlus promette che quello montato sulla sua prossima ammiraglia sarà “uno dei più recenti e avanzati sensori di impronte digitali là fuori”.
Sostiene inoltre che funzionerà più velocemente del TouchID di Apple, una dichiarazione certamente coraggiosa da fare.

L’azienda spiega inoltre che l’anno scorso, durante la progettazione del One, ha scelto di non utilizzare uno scanner di impronte digitali perché la tecnologia semplicemente non era abbastanza buona al momento. I sensori erano imprecisi e utilizzarli talvolta richiedeva più di un semplice inserimento di una password.

Ora anche se ha trovato uno raffinato e veloce, ha potuto usarlo nel OnePlus 2. Inoltre attraverso questo sensore il OnePlus permetterà di memorizzare fino a cinque profili di impronte digitali.
Appuntamento alla prossima rivelazione, e a nuovi leak.