OnePlus 2 avrà 4 GB di RAM e costerà meno di 450$,...

OnePlus 2 avrà 4 GB di RAM e costerà meno di 450$, è ufficiale

0 1391

OnePlus 2 sarà lanciato nel giro di poche settimane, il 27 Luglio (alle 4:00 del 28 in Italia), in quello che viene propagandato come il primo annuncio di prodotto al mondo in realtà virtuale, e il produttore come l’anno scorso per il One sta fornendo ghiotte anticipazioni sulle sue caratteristiche e specifiche chiave.

Dopo aver annunciato che il OnePlus 2 monterà il SoC Snapdragon 810, rassicurando per le sue temperature, sarà il primo Android top di gamma con una porta USB Type-C e che avrà il lettore d’impronte, ora sappiamo che sarà un campione nel reparto RAM ma che costerà meno di quanto alcuni temevano.

E’ stato ufficialmente annunciato che sarà dotato di ben 4GB di RAM, 1GB in più del suo predecessore, come effettivamente avvistato nella certificazione Bluetooth SIG per la versione A2003, il che presuppone che la A2001 a questo punto non arriverà sul mercato.

Viene specificato anche che la RAM sarà di tipo LPDDR4, scelta permessa e se vogliamo scontata per lo Snapdragon 810, che ha svariati vantaggi rispetto alla LPDDR3 del predecessore e della maggiorparte degli smartphone sul mercato a partire da una tensione di esercizio inferiore, 1.1V vs 1.2V, una velocità doppia, fino a 32 GB/s, e un supporto ottimale per la modalità di risparmio energetico a bassa frequenza.

Un altra conseguenza della scelta del SoC era stata dichiarata essere, a causa del suo costo quasi il 60% superiore rispetto allo Snapdragon 801 del One, un prezzo “sicuramente superiore a 322 $” rispetto ai 299$ del One. A chi rassivurare però temeva quindi un prezzo decisamente elevato, anche intorno ai 500$, il Ceo di OnePlus Pete Lau ha ieri pomeriggio promesso che costerà meno di 450$.