Nuovi iPhone e Apple TV protagonisti dell’evento di Settembre ma non solo,...

Nuovi iPhone e Apple TV protagonisti dell’evento di Settembre ma non solo, ecco la possibile data

0 2317

Settembre come sappiamo è tradizionalmente il mese per Apple per annunciare i nuovi iPhone; l’anno scorso l’evento di è tenuto il 9 settembre e John Paczkowski di BuzzFeed aveva correttamente segnalato la data con largo anticipo rispetto all’annuncio ufficiale ed è per questo che il suo nuovo report su prossimo

In precedenza partendo da una rumoreggiata commercializzazione il 18 Settembre si era parlato di un improbabile 11 e quindi ipotizzato un possibile 8 Settembre, ipotesi che potrebbe non essere lontana dalla realtà. Infatti secondo Paczkowski, che cita “fonti vicine ai piani di Apple”, Apple si rivolge alla settimana del 7 settembre per l’evento, con Mercoledì 9 Settembre il favorito in questo momento.

Quello che è certo comunque è che Apple presenterà iPhone 6S e iPhone 6S Plus, che come da tradizione per i modelli “S” dovrebbe essere in gran parte simile agli iPhone 6. Se esteticamente saranno sostanzialmente identici, si parla comunque di un nuovo SoC, 2 GB di RAM, di display con Force Touch sensibile alla pressione e una migliore connettività wireless.

Si prevede inoltre che Apple introdurrà all’evento la nuova Apple TV con una interfaccia ridisegnata, nuovo telecomando, e il supporto per un App Store. Il Servizio di web TV di Apple, tuttavia, non attualmente sembra non dovrebbe essere presentato il 9 Settembre.

Per quanto riguarda gli iPad, BuzzFeed dice che Apple sta cercando di mostrare anche nuovi iPad durante l’evento. Questo contraddirebbe la solito mossa della società di organizzare un evento separato in Ottobre per svelare i nuovi iPad. L’iPad Pro rappresenta comunque un “jolly” per l’evento, d’altra parte.

Per avere certezze sulla data basterà attendere gli inviti all’evento che dovranno essere inviati a giornalisti circa una settimana e mezzo prima della data, quindi se la data è giusta tra gli ultimi gionri di Agosto e i primi di Settembre.