Nuova interfaccia utente di Avira Antivirus Security

Avira ha appena lanciato la nuova interfaccia utente della sua app Antivirus per Android. Il nuovo look fornisce agli utenti un’immagine istantanea della loro sicurezza online rendendone più semplice il miglioramento.

La sicurezza online va ben oltre un’efficace protezione dal malware. È un lavoro ad ampio spettro che comprende la protezione della privacy dai tracker, una comunicazione sicura ovunque, protegge l’identità online degli utenti e, naturalmente, impedisce al malware di danneggiare i loro dispositivi.” afferma Corneliu Balaban, Manager Mobile Endpoint Protection di Avira.

La nuova interfaccia utente si divide in tre categorie, ciascuna delle quali ha una scheda dedicata: AntivirusSicurezza e Altro. Sarà possibile divertirsi su questi temi giocando con l’app che assegna un punteggio numerico alle singole funzionalità di protezione e best-practice.

Si comincia con l’Antivirus

Le funzionalità Antivirus sono alla costante ricerca del codice malevolo che potrebbe danneggiare i dispositivi degli utenti e sottrarre loro i dati personali. Tali funzionalità:

  • effettuano automaticamente la scansione delle app e dei loro aggiornamenti alla ricerca di malware nascosti
  • scansionano le unità di archiviazione esterne come le schede di memoria SD alla ricerca di malware
  • classificano ogni app in base alla quantità di dati sensibili che raccoglie, valutandone il rispetto della privacy

La funzionalità “Navigazione sicura” (nella versione Pro) avverte se l’URL visitato è dannoso o è un sito di phishing. Questa funzionalità, alimentata dalla tecnologia basata sul cloud Avira Protection Cloud, opera in sinergia con il browser predefinito dei dispositivi, oltre che con Firefox, Google Chrome e Opera.

Sicurezza su misura per tutti

Le funzionalità di sicurezza di Avira Antivirus Security proteggono gli utenti e i loro dispositivi dal rischio di furti fisici e dell’identità. In particolare, “Protezione identità” protegge l’identità online controllando se gli indirizzi email dell’utente o quelli dei suoi contatti siano stati compromessi da una violazione della protezione di terze parti. Privacy Advisor ora fa parte della categoria Antivirus perché salvaguardare la privacy sta diventando tanto importante quanto bloccare il malware tradizionale. Privacy Advisor svolge un’importante funzione formativa classificando ogni app su una scala dedicata alla privacy in base alla quantità di dati che raccoglie.

Molto di più a portata di mano

Avira propone una facile connessione anche alle sue app gratuite che permettono di raggiungere la destinazione online più velocemente e in modo più sicuro. Esse includono;

  • Optimizer: libera spazio nella memoria del telefono con un solo clic
  • Phantom VPN: permette di navigare in modo sicuro e sbloccare i contenuti soggetti a limitazioni geografiche, anche da una rete Wi-Fi pubblica non sicura
  • Password Manager: ricorda i login e le password dei siti web preferiti

Tutte e tre queste app sono disponibili gratuitamente. La versione Pro di alcune di esse offre funzionalità aggiuntive.

Pronto per te

Avira Antivirus Security è progettato per pesare poco sulle risorse del sistema e per essere implacabile con le minacce nei confronti di sicurezza e privacy. Si configura senza difficoltà e può essere personalizzato direttamente o da remoto. Avira Antivirus Security è scaricabile dalla pagina Avira.com o dal Play Store.

 

Total
0
Shares
Previous Post

CopyCat, il malware che ha infettato 14 milioni di dispositivi Android

Next Post

Galaxy Book disponibili da oggi sul mercato italiano, arrivano i migliori 2-in-1 per lavorare e studiare in mobilità

Related Posts