Nuova collaborazione tra Microsoft e Nokia

Nuova collaborazione tra Microsoft e Nokia

2 3213
Nuove news dal fronte Windows Phone Nokia. A quanto pare, la multinazionale finlandese starebbe cercando
di assestare un duro colpo alle rivali HTC e Samsung nel campo dei cellulari WP. L’obiettivo è abbassare i costi per essere più concorrenziali, mantenendo sempre ottime prestazioni. Il “portabandiera” di questi nuovi smartphone sarà il Nokia Lumia 521 che dovrebbe (si presume), riuscire a conquistare una grossa fetta del mercato.

Dispositivi più economici

 

Terry Myerson, capo dell’unità Windows Phone, dichiara:

«Vi è la possibilità per noi di offrire un dispositivo di altissima qualità nel mainstream. Ecco dove abbiamo fatto progressi nell’ultimo paio di mesi, ed è una strategia che continueremo a esplorare negli Stati Uniti.»

Nokia Lumia 521

lumia521-1

Il Nokia 521 (che vediamo nella foto) è il fratello maggiore del 520, però con diverse innovazioni: infatti possiede il modulo di connettività 4G, uno schermo da 4″ e una fotocamera da 5 Megapixel. Per un ulteriore incentivo all’acquisto, potremo ricaricare wireless il nostro dispositivo tramite una speciale cover opzionale.

Negli U.S.A.

Il Nokia Windows Phone sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dalla prossima settimana. Il prezzo da pagare è di 150$,con un abbonamento di 30$ che saranno il costo del piano tariffario con dati e SMS inclusi. Il grande problema di Microsoft non è tanto la creazione dei vari dispositivi, ma la vendita diretta ad un consumatore che ormai sembra essersi “fossilizzato” sui soliti sistemi operativi e quindi vede con un occhio incerto questo nuovo modo di concepire il cellulare. Per ora non possiamo dare giudizi affrettati, l’unica cosa di cui siamo sicuri è che la carne al fuoco è tantissima, quindi restate sintonizzati su Smartphone Italia per le prossime News.

Fonte: Wpcentral.com