Nokia N1 presto in vendita ufficialmente in Regno Unito e Irlanda

Nokia N1 presto in vendita ufficialmente in Regno Unito e Irlanda

0 1590

Nokia N1 è stato il primo tablet sviluppato da Nokia dopo la vendita della divisione mobile, e il primo in assoluto in campo Android, e soprattutto il primo a intraprendere la strategia che porterà il marchio di nuovo nel settore mobile, ovvero sviluppo in Finlandia e utilizzo del brand e produzione affidato a un partner.

Finora l’unico modo per acquistare un Nokia N1 al di fuori da Cina e Taiwan, dove è disponibile esclusivamente dall’inizio del 2015, era tramite importatori dall’Asia, alcuni presenti su Amazon, ma il tablet diventerà presto disponibile nel Regno Unito e in Irlanda tramite i canali ufficiali al prezzo di 219 £.

NokiaShop UK offrirà il tablet a partire dalle prossime settimane, e per ora è possibile solo registrare il vostro interesse. Una volta che sarà disponibile per l’ordine, si sarà in grado di acquistarne uno.
L’azienda dietro NokiaShop non è Nokia stessa, ma una società di terze parti chiamato Colourful (2018) Limited; eppure, promettono per il Nokia N1 il supporto e la garanzia ufficiale.

Ciò non sorprende essendo il Nokia N1 realizzato da Nokia stessa ma da Foxconn. In ogni caso, anche un anno e mezzo dal suo lancio Nokia N1 è ancora un tablet interessante. Offre un schermo 7.9″, un potente chip Intel Atom Z3580, connettore reversibile USB Type-C, 32GB di storage e Android Lollipop con il launcher Nokia Z. Speriamo quindi che sia reso presto disponibile con queste modalità in altri mercati.