Nexus by LG e by Huawei con alcune caratteristiche in comune, svelate...

Nexus by LG e by Huawei con alcune caratteristiche in comune, svelate anche le dimensioni

0 1709

Da tempo si sa ormai che anche Google adotterà la strategia di due dispositivi di differente formato, uno smartphone affidato a LG, come il Nexus 5, e un phablet creato per la prima volta in collaborazione con il produttore cinese Huawei. Dopo varie indiscrezioni sulle specifiche e con il seconfdo appardo forse in video arrivano da @OnLeaks nuove conferme sulle caratterisatiche alcune delle quali accomuneranno i due Nexus.

Comune a entrambi i dispositivi, secondo il leaker, sarà la presenza di speaker frontali, del lettore di impronte digitali sul retro dei dispositivi (in stile Huawei) per “lanciare” il suo supporto a livello di distema introdotto con Android M, e di una porta USB Type-C, il cui supporto anche in questo caso fà parte delle novità della prossima versione del sistema operativo di Google.

Se viene dato poi la certezza della scocca in metallo sul phablet questa rimane un possibilità sul Nexus by LG. Confermate anche i display e svelate le dimensioni con il nuovo Nexus 5 (2015?) by LG con schermo da 5.2″ nella dimensioni 146,9 x 72,9 x 9,8 mm (8 mm nella parte più sottile) e il nuovo Nexus 6 (2015?) by Huawei con un 5,7″ in 159,4 x 78,3 x 8,5 mm (6,6 mm nella parte più sottile).

Secondo bench e rumor emersi in precedenza il Nexus LG dovrebbe motare un SoC Snapdragon 808 e lo schermo essere 1080p, mentre il Nexus Huawei sarà probabilmente equipaggiato con uno Snapdragon 820 e disporrà di uno schermo QHD.
L’esordio è previsto nel Q4 con il lancio di Android M ma il phablet se davvero avrà lo Snapdragon 820 potrebbe essere disponibile solo verso la fine dell’anno.