Nexus 5 entra nella Top 5 vendite in Corea dopo solo una...

Nexus 5 entra nella Top 5 vendite in Corea dopo solo una settimana dal lancio

0 3075

E’ passato circa un mese dalla presentazione del Nexus 5 (“tutto quello che c’è da sapere”) e non sono stati ancora distribuiti i dati di vendita complessivi.
In Italia comunque l’esaurirsi delle scorte via via delle varie versioni è un buon segnale e anche i dati che arrivati in queste ore dalla Corea sembrano preannunciare risultati decisamente positivi.

Nel caso della Corea inanzitutto bisogna considerare che l’avvio della commercializzazione risale a solo una settimana fà, il 21 Novembre, ciò nonostante è entrato nella Top 5 delle vendite di smartphone del paese.
Il Nexus 5 può essere acquistato in Corea per 400.000 won, circa 377 dollari o 277€, prezzo non del Play Store ma degli operatori, quindi molto competitivo.

Nexus-5-Korea

Si tratta di circa la metà del prezzo di altri dispositivi di fascia alta nel mercato domestico di LG, e che gli ha fatto superare il G Flex così come il Pantech Vega Secret Note nelle classifiche di vendita.
Il Korea Economic Daily ipotizza che per un dispositivo che viene prodotto in quantità limitata, e praticamente senza spese di marketing, il Nexus 5 ha ottenuto un “andamento delle vendite eccezionali”, e per noi è difficile dargli torto.

Fonte: Unwired View