Nexus 5 2015: nuove informazioni sulle specifiche, colorazioni e uscita da una...

Nexus 5 2015: nuove informazioni sulle specifiche, colorazioni e uscita da una fonte affidabile

0 1524

E’ stato pubblicato un nuovo report da Android Police, testata online autorevole quando si tratta di anticipazioni in casa Google grazie alle sue fonti, una delle quali ritenuta “molto affidabile” ha riferito loro nuove informazioni sul prossimo smartphone Nexus realizzato in collaborazione con LG.

Se il nome Nexus 5 2015 è probabile ma non ancora confermato, non sorprende vedere indicato il già rumoreggiato SoC Qualcomm Snapdragon 808, affiancato da 3GB di RAM, così come per la diagonale dello schermo, 5.2″, a questo viene attributa non una risoluzione QHD ma una full HD (1080p), con benefici in consumi e prestazioni.

Una confermata porta USB Type-C, non sappiamo se USB 2.0 o USB3, può essere ustata per ricaricare la batteria da 2700mAh, non un record oggi, ma comunque superiore ai 2300mAh del Nexus 5 e ad esempio dei Galaxy S6 e S6 edge.
La fotocamera posteriore utilizzerà un sensore da 12.3 megapixel, mentre l’anteriore uno da 5 megapixel.

Il nuovo Nexus 5 sarà disponibile in versioni da 16 e 32GB e nei tre colori nero, bianco e blu.
Per il lancio viene ritenuta probabile la fine del mese di Settembre, e questo arco di tempo è stata confermata nell’ultima settimana da chi addirittura precisa il giorno 29.