Netatmo – le soluzioni smart per un Natale a prova di ladro

Netatmo – le soluzioni smart per un Natale a prova di ladro

0 192

I giorni di festa spesso includono non solo le visite indesiderate di familiari e amici a casa, ma coincidono anche con il periodo in cui aumenta il tasso di effrazioni. Negli ultimi anni in Italia, si è registrato un numero di furti in abitazione maggiore rispetto ad altri paesi europei e i casi si sono concentrati prevalentemente nei mesi da ottobre a gennaio.

Non tutte le abitazioni, però, sono soggette al rischio di furto in egual misura. I reati, infatti, avvengono maggiormente nelle regioni del Nord Italia e nei comuni medio-grandi (tra i 100 e 500mila abitanti).

Cosa fare? Per ridurre il rischio di intrusioni domestiche, si possono adottare alcune opportune precauzioni. Uno dei metodi più efficaci, è l’installazione di videocamere di sicurezza: i dispositivi smart di nuova generazione sono dotati di Intelligenza Artificiale che permette di rilevare movimenti insoliti e di allertare l’utente in tempo reale.

Queste tecnologie sono rivoluzionarie nel mercato della sicurezza, in quanto offrono una vasta gamma di possibilità: spaventare i ladri, aiutare la polizia ad identificare i criminali e perfino catturare un malvivente in flagrante.

Videocamere di sicurezza per una maggiore tranquillità

Netatmo Presence e Welcome (qui la nostra prova), rappresentano una nuova generazione di videocamere intelligenti che portano la sicurezza domestica a un nuovo livello.

Presence è la videocamera per la sicurezza da esterno, che riconosce persone, auto e animali. Analizza in tempo reale se qualcuno si aggira intorno alla casa, se una macchina entra nel viale o se un animale è nel cortile. La videocamera capisce cosa vede e invia una notifica tramite app sullo smartphone dei proprietari di casa se viene individuato qualcosa di sospetto nell’area monitorata. La luce smart a largo fascio luminoso di cui è dotato il dispositivo può essere attivata manualmente dall’App Netatmo dedicata o impostata per accendersi automaticamente quando rileva una persona, un’auto o un animale – o tutti e tre – contribuendo a spaventare i visitatori indesiderati durante la notte.

Welcome, la videocamera per la sicurezza da interno, così come il modello sopra citato, avvisa gli utenti della presenza di intrusi direttamente sul loro smartphone. Al posto delle notifiche di movimento tradizionali che sono una perdita di tempo perché costringono a guardare interi filmati, il dispositivo Netatmo invia un alert intelligente completo di una foto e un breve video, per informare l’utente del rilevamento di un estraneo.

Prezzo e disponibilità

Netatmo Presence è disponibile al prezzo di 299,99€ su www.netatmo.com, Amazon e nei punti vendita Euronics, Mediaworld, Unieuro e Leroy Merlin.

Netatmo Welcome è disponibile al prezzo di 199€ su www.netatmo.com, Amazon, Apple Store e nei punti vendita Euronics, Mediaworld, Unieuro e Leroy Merlin.

L’app Netatmo Security è completamente gratuita e compatibile con sistema operativo iOS (da iOS9 e superiori) e Android (da Android 4.3 e superiori); gestisce Presence, la videocamera per la sicurezza esterna e Welcome, la videocamera per la sicurezza interna con riconoscimento facciale.

L’app è disponibile anche nella versione per il web per PC e Mac.

Condividi sui Social
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someonePrint this page