Netatmo – il sistema di riscaldamento smart che mette tutti d’accordo

Netatmo – il sistema di riscaldamento smart che mette tutti d’accordo

0 137

Il riscaldamento è causa di litigio in una famiglia su tre

Le coppie non riescono sempre a trovare un accordo quando si tratta di impostare la temperatura ideale in casa. Le soluzioni di riscaldamento intelligenti facilitano la gestione del calore domestico, aiutando a trovare un punto d’incontro.

La temperatura di casa è spesso fonte di disaccordo tra coniugi. Gli uomini, infatti, tendono ad abbassare il riscaldamento, mentre le donne, che sono più sensibili al freddo, lo aumentano di nascosto dal loro partner. Per le donne, infatti, la temperatura ideale è in media di 24-25°C, 2 gradi in più rispetto agli uomini.

Con le soluzioni smart, il riscaldamento non è più un argomento dolente per le coppie, perché ciascun partner può regolare la temperatura in base alle proprie abitudini quotidiane e stili di vita, senza compromettere il comfort e ottimizzando, inoltre, i consumi energetici.

Un’utente dei sistemi intelligenti di Netatmo ha dichiarato: “Sono molto sensibile al freddo e questo è stato spesso una fonte di litigio con il mio fidanzato. Per lui faceva sempre troppo caldo e temeva che la bolletta del gas sarebbe stata troppo cara. Da quando abbiamo installato il Termostato e le Valvole Intelligenti di Netatmo, le discussioni relative al riscaldamento non esistono più. Io sto al caldo e i nostri consumi si sono ridotti.”

Netatmo offre soluzioni di riscaldamento intelligente per ogni tipologia di casa, sia dotata di riscaldamento autonomo che centralizzato. Il Termostato Intelligente e le Valvole Intelligenti per Termosifoni permettono ai clienti di risparmiare fino al 37% di energia per riscaldare le loro case grazie a numerose funzionalità:

  • Un programma di riscaldamento basato sulle abitudini degli utenti in modo che possano beneficiare della giusta temperatura al momento giusto
  • Il controllo a distanza dal proprio smartphone, tablet o computer
  • Le funzioni Away e Frost-Guard che permettono di impostare il riscaldamento durante le vacanze o lunghi periodi di assenza, per risparmiare energia e per avere la casa calda al ritorno.
Condividi sui Social
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someonePrint this page