Natale a casa Nital

Natale a casa Nital

Si è tenuto ieri, allo Spazio Castrignano di Milano, l’evento Nital che raggruppava tutti i prodotti importati dall’azienda di Torino.

Vediamo una carrellata dei prodotti presenti.

Per una CASA davvero SMART

1Control (apricancello Bluetooth 4.0 per Smartphone)

1control SOLO

Un dispositivo Bluetooth LE 4.0, compatto e intelligente che consente di azionare a distanza un sistema radio controllato, come un cancello o un garage, con un raggio di azione di 15/20 metri in modo facile tramite smartphone. Installarlo è semplice, non serve un professionista: dopo aver posizionato SOLO in prossimità del punto di ingresso dell’abitazione, assicurandosi che non ci siano muri che possano bloccare il segnale, basta scaricare l’app dedicata (disponibile per iOS 8 e superiori e Android 4.3 e superiori) e seguire i passaggi per copiare il segnale dei classici telecomandi. Comunica con lo smartphone utilizzando il protocollo Bluetooth LE 4.0 che opera alla frequenza 2.4 GHz., ed è protetto da un PIN di sicurezza univoco da inserire solo al primo accesso di 6 cifre. Inoltre, il dispositivo è resistente agli agenti atmosferici ed è certificato IP66. Un singolo device può controllare fino a 4 cancelli/garage ed essere usato fino a 10 persone. Non necessita di una connessione internet. La confezione include: 1 device SOLO con le batterie già all’interno, 1 supporto a palo e 2 viti e 2 fascette per il fissaggio. Non si correrà più il pericolo di rimanere fuori casa!

Prezzo al pubblico: 99 euro

eTiger (sistemi di sicurezza wireless)

eTiger S4 Combo Secual

Un sistema di sicurezza wireless con GSM e trasmettitore fisso che può essere controllato a distanza, direttamente dal proprio smartphone o tablet grazie all’app Tiger_S4 dedicata, disponibile gratuitamente per iOS e Android. Semplice da installare perché non necessita dell’intervento di un tecnico o di un canone aggiuntivo mensile. Il kit include la centralina, due sensori di movimento, due sensori di porte/finestre, due tag di presenza e due telecomandi.

Prezzo al pubblico: 269,99 euro.

iSmart Alarm (sistemi di sicurezza wireless) qui la nostra prova

iSmartAlarm Essential Pack

Il sistema di sicurezza domestico wireless, gestibile tramite la comoda app iSmartAlarm Home Security System gratuita, disponibile per iOS e Android, per controllare ogni cosa da iPhone, iPad o iPod touch, il tutto senza contratti o canoni mensili. Perfetto per le normali abitazioni. Il kit è composto da: una videocamera, un hub centrale, un sensore di contatto per porte/finestre, un sensore di movimento, un telecomando. Grazie alla tecnologia plug-n-play con installazione ultra facile, non serve forare il muro. Tramite l’app si può attivare, monitorare e disattivare il sistema di sicurezza domestico in tempo reale e in qualunque momento. Se il sistema viene disattivato, tutti i membri designati della famiglia ricevono una notifica push e una email. Mostra chi è in casa, chi esce o rientra e se i singoli sensori sono accesi o spenti. Compatibile con altri prodotti iSmartAlarm e applicativi tramite IFTT.

Prezzo al pubblico: 249,99 euro

iSmartAlarm Spot+ Camera

Videocamera di sicurezza Wi-Fi HD che tiene monitorato ciò che succede in casa grazie ad un angolo di ripresa di 130°. Tra le tante funzionalità, quella che rende Spot + Camera un prodotto indispensabile è la modalità notturna, che permette di controllare perfettamente l’ambiente anche durante la notte. In questo modo e grazie alla qualità HD e lo Zoom 8x dei video, non solo non si perderà neanche un dettaglio, ma sarà anche possibile sentire cosa sta succedendo nella propria casa con l’altoparlante ed il microfono integrato.

La videocamera memorizza fino a 32 GB sulla scheda micro SD (non inclusa) e grazie all’archiviazione gratuita sul cloud tiene traccia di tutta la cronologia dei video, che è possibile rivedere velocemente con la funzionalità Time-Lapse. L’app dedicata Home Security System consente di controllare tutto ciò che succede nell’abitazione direttamente dal proprio smartphone. L’installazione è facile e veloce, non è necessario l’aiuto di un professionista, perché il modulo Spot+ si applica ovunque grazie al magnete di cui è dotato. Inoltre, è un dispositivo a basso consumo energetico tanto da poter essere alimentato con un powerbank (10.000mah).

Prezzo al pubblico: 49,99€

Fibaro (smart home)

FIBARO Flood sensor

È un dispositivo capace di monitorare la temperatura per gestire al meglio il sistema di riscaldamento e le perdite di acqua, allertando l’utente in caso di possibili allagamenti. Grazie alla sua resistenza all’acqua, è in grado di galleggiare continuando a comunicare attraverso notifiche app e allarmi acustici. L’installazione non necessita di un professionista perché il dispositivo funziona comodamente via wi-fi o batteria litio tramite la app FIBARO, può essere posizionato ovunque, anche su superfici irregolari. Dal punto di vista estetico, ha un design futuristico, lineare e compatto, ideato per essere inserito anche nei punti più difficili da raggiungere. Inoltre, il dispositivo è compatibile con Apple HomeKit, quindi ancora più facile da gestire: è sufficiente avere Apple TV, iPhone o iPad, che fungeranno da hub.

Prezzo al pubblico: 69,99 euro

FIBARO Motion Sensor

È un sensore multifunzione per il controllo del movimento, delle luci e della temperatura in casa.

Come gli altri due modelli – i sensori Flood e Door/Window – anche questo dispositivo non necessita di un’installazione di professionista perché funziona tramite la rete wi-fi domestica o a batteria litio e può essere posizionato in qualsiasi stanza, su un mobile, sul pavimento ma anche attaccato al muro, grazie alle dimensioni compatte. In base alla posizione scelta in casa, l’utente può personalizzare la sensibilità del sensore per adattarlo perfettamente ad ogni stanza ed essere avvisato di ogni movimento tramite alert sullo smartphone. Luci di diverso colore indicano invece la temperatura interna: verde se è buona, blu se è troppo fredda, arancione se è troppo calda. Inoltre, grazie alla sua compatibilità con Apple HomeKit per dialogare facilmente con gli altri dispositivi smart domestici, Motion Sensor permette di gestire anche l’illuminazione interna – accendere/spegnere le luci o semplicemente alzare o diminuire l’intensità per ottenere l’atmosfera desiderata – ma anche accendere l’impianto audio appena si entra in casa o quando ci si sveglia al mattino.

Prezzo al pubblico: 67,99 euro

FIBARO  Door/Window Sensor

Si tratta di un dispositivo che unisce le funzionalità di due sensori: uno di contatto e uno di temperatura. Può essere installato su porte, finestre, garage, armadi, lucernari. Grazie alle dimensioni compatte e al nastro biadesivo per funzionare necessita semplicemente della rete wi-fi domestica. Il dispositivo è compatibile con Apple HomeKit per dialogare facilmente con gli altri elettrodomestici smart di casa compatibili e garantire quindi un controllo completo su ogni movimento all’interno dell’abitazione e preservare anche dalla dispersione di calore: un alert infatti avvisa l’utente quando porte e finestre si muovono o vengono dimenticate aperte. Per utilizzare il sensore è sufficiente avere Apple TV, iPhone o iPad, che fungeranno da hub. Il sensore di temperatura integrato, offre la possibilità di tenere sotto controllo il clima interno. È disponibile in 7 varianti di colore: bianco, grigio, nero, beige, marrone scuro, legno e legno chiaro.

Prezzo al pubblico: 59,99 euro

Nanoleaf (illuminazione intelligente)

Nanoleaf Aurora

Lo Smarter Kit Nanoleaf Aurora è il prodotto ideale per chi ama il design, per chi vuole migliorare la qualità di vita e per semplicemente ha voglia di aggiungere divertimento al proprio ambiente domestico.

Nello specifico si tratta di 9 pannelli modulari di forma triangolare (259 mm x 250mm), che possono essere disposti in base alle singole esigenze, nella forma e direzione preferita per dare spazio all’immaginazione. Si adattano ad ogni ambiente e sono facilissime da installare perché non serve praticare fori sul muro: sono dotate infatti di strisce di montaggio biadesive e funzionano con la rete wi-fi domestica e il kit è espandibile fino a 30 pannelli. Si tratta di un sistema di illuminazione smart completamente nuovo, che unisce perfezione tecnologica e progettazione illuminotecnica e offre un controllo, anche vocale, direttamente da smartphone grazie alla compatibilità con Apple HomeKit, tramite l’app Casa (disponibile per iOS 10) per iPhone o iPad. Dall’applicazione è possibile personalizzare la propria illuminazione, scegliendo in una tavolozza di 16,7 milioni di colori. La luce bianca è regolabile tra i 927 C° e 6227 C°, passando dalle tonalità calde del tramonto a quelle brillanti della luce diurna. Le variazioni di luce possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze, grazie all’impostazione di alert che garantiscono una completa automazione dell’impianto.

Prezzo al pubblico: 210 euro

Netatmo (smart home)

Netatmo Healthy Home Coach

Piccolo, compatto, leggero. Il dispositivo tiene traccia e registra gli elementi ambientali interni – la qualità dell’aria, l’umidità, la temperatura, il rumore. Il dispositivo raccoglie i dati personalizzati dell’ambiente dell’utente e lo avvisa direttamente sul suo smartphone se uno di questi fattori supera la soglia raccomandata dalla US Environmental Protection Agency (EPA).

Qualità dell’aria

Un ambiente poco ventilato può portare alla crescita dell’inquinamento interno. Inoltre, riduce notevolmente la capacità di concentrazione, che è fondamentale per gli adolescenti che studiano per prepararsi agli esami e per le persone che lavorano da casa. Healthy Home Coach invia notifiche per assicurarsi che la stanza sia ben ventilata.

Umidità

L’aria secca può causare prurito alla pelle, irritare le vie respiratorie e seccare le vie nasali. Il mantenimento di adeguati livelli di umidità può giocare un ruolo chiave nella gestione di asma e allergie. L’aria umida può favorire la crescita di muffe. Healthy Home Coach aiuta a determinare l’equilibrio migliore per ciascuna stanza della casa.

Temperatura

La temperatura nella camera da letto troppo alta o troppo bassa può influenzare il sonno, rendendo più difficile il risposo e causando notti agitate. Healthy Home Coach consiglia agli utenti la temperatura esatta per un sonno rilassante.

Rumore

Spesso un ambiente rumoroso può essere causa di un sonno disturbato. Per capire come l’inquinamento acustico possa influire sul sonno, l’utente può controllare la cronologia dei livelli di rumore registrati durante la notte o il riposo.

Prezzo al pubblico: 99.00 euro

 

Netatmo Welcome qui la nostra recensione

Dispositivo perfetto per i genitori che lavorano e che sono costretti a lasciare i propri figli a casa da soli, per i viaggiatori e per chi possiede animali domestici. Welcome è una videocamera di sicurezza interna dotata di tecnologia di “riconoscimento facciale” che permette di identificare con la massima precisione i volti che vede, associarne i nomi, per poi inviare un alert direttamente sullo smartphone dell’utente per avvisarlo in tempo reale della presenza in casa dei familiari oppure di sconosciuti (es. “Elisa è a casa” – “sconosciuto rilevato”). La videocamera, inoltre, è da poco stata integrata di una nuova funzione di “riconoscimento animali domestici”, grazie alla quale il monitoraggio dell’abitazione sarà ancora più puntuale: si eviteranno avvisi errati perché verrà riconosciuto il movimento dei nostri amici pelosi, che non potranno essere scambiati per intrusi. È possibile, inoltre, collegarsi in ogni momento e da ogni luogo, a distanza  tramite smartphone, PC o tablet,  grazie all’app Netatmo dedicata, disponibile per iOS – compatibile con Apple Homekit – e Android. L’installazione è facile perché non richiede l’intervento di un professionista e di un abbonamento aggiuntivo, basta una rete wi-fi domestica.

Prezzo al pubblico: 199,00 euro

Netatmo Presence

La nuova videocamera di sicurezza esterna dell’azienda che, grazie all’algoritmo di Intelligenza Artificiale altamente sofisticato, è capace di distinguere tra persone, cose e animali. Posizionata all’esterno della casa, Presence analizza in tempo reale se qualcuno si aggira intorno all’abitazione, se una macchina entra nel viale o un animale è nel cortile; capisce cosa vede e notifica all’utente se viene rilevato qualcosa nell’area monitorata con un alert in real time direttamente sullo smartphone. L’installazione è semplice e soprattutto fai da te: la videocamera sostituisce una luce esterna già esistente e si connette tramite Wi-Fi alla rete internet di casa grazie all’app gratuita compatibile con iOS e Android.  Inoltre, da settembre 2017 è compatibile con Apple HomeKit.

Prezzo al pubblico: 299,99 euro.

Netatmo Stazione Meteo per Smartphone qui la nostra recensione

La Stazione Meteo per Smartphone aiuta a monitorare accuratamente le condizioni meteo esterne e la qualità dell’aria dentro casa, offre le previsioni della settimana. L’utente viene informato comodamente e in tempo reale tramite smartphone. Insieme a Pluviometro e Anemometro, gli accessori ad essa legati, dedicati al monitoraggio delle piogge e del vento, la Stazione Meteo è davvero un dispositivo completo che permette di gestire la propria casa, il proprio giardino e anche le proprie attività sportive in modo semplice e smart.

Prezzo al pubblico: 169 euro

 

Netatmo Termostato Intelligente per Smartphone

Il Termostato per Smartphone Netatmo, permette agli utenti di controllare il riscaldamento da remoto, direttamente dallo smartphone, in ogni momento e da qualsiasi luogo. In questo modo, è possibile regolare facilmente i termosifoni di casa, stabilendo gli orari di accensione e spegnimento per avere sempre la temperatura ideale in tutte le stanze. Un dispositivo dal design elegante, ideato da Philippe Starck, e utilissimo, che consente di risparmiare il 37% di riscaldamento per la propria casa. Grazie alla compatibilità con Apple HomeKit è possibile infatti impostare scenari personalizzati di utilizzo, in base alle proprie abitudini e stili di vita. La comoda App Netatmo dedicata, tiene traccia dello storico dei consumi dell’utente, che ogni mese riceverà un rapporto personalizzato, per tenere sotto controllo la spesa.

Prezzo al pubblico: 179 euro

Netatmo Valvole Intelligenti per Termosifoni

Valvole che collegate al Termostato Intelligente per Termosifoni permettono agli utenti di controllare il proprio riscaldamento da remoto, stanza per stanza, tramite smartphone e di ridurre il consumo di energia della propria casa del 37%, grazie a tre comode funzionalità:

  • Rilevamento delle finestre aperte, per interrompere il riscaldamento in caso di apertura ed evitare dispersione di calore;
  • Regolazione Intelligente, per analizzare in tempo reale fattori ambientali interni ed esterni e regolare il grado di calore;
  • Regolazione manuale, che permette una modifica temporanea della temperatura in una stanza direttamente sulla Valvola o dall’applicazione.

Le Valvole Intelligenti per Termosifoni sono perfettamente funzionanti sia in case con riscaldamento autonomo già dotate di un Termostato Netatmo, sia in quelle con riscaldamento condominiale. Il design è di Philippe Starck.

Prezzo al pubblico singola valvola: 79,99 euro

Prezzo al pubblico Starter Pack: 199,99 euro

Per “sollevarsi” dalle FACCENDE di CASA

iRobot (robot aspirapolvere)

iRobot Braava Jet  

Il puliscipavimenti capace anche di lavare autonomamente i pavimenti in legno e piastrelle, rimuovendo le macchie e lo sporco di ogni giorno. Caratterizzato da un design compatto e squadrato, con testina di pulitura basculante e Precision Jet Spray, per riuscire a raggiungere anche gli angoli più difficili. Per questo è ideale soprattutto per ambienti come bagno e cucina, che necessitano una pulizia frequente. Inoltre, grazie a 3 panni diversi, è in grado di eseguire 3 operazioni di pulitura pavimenti: spolverare a secco, lavare, inumidire.

Prezzo al pubblico: 249 euro

iRobot Roomba 980

Nuovo robot aspirapolvere in grado di pulire un appartamento di 180 metri quadri. Un dispositivo smart che può essere gestito tramite Wi-fi e con l’App iRobot Home, per poterlo azionare in ogni momento e da qualsiasi luogo. Il Sistema intelligente di navigazione iAdapt 2.0 con Visual Localization iAdapt Camera permette a Roomba 980 di muoversi senza problemi e di pulire in piena autonomia e in modo molto efficiente tutte le stanze della casa. I sensori visivi creano precisi punti di riferimento e permettono al robot di non perdere mai traccia della sua posizione, mentre il sistema di rilevamento del vuoto aiuta a riconoscere scale e dislivelli. Inoltre, il sistema di pulizia AeroForce a 3 stadi permette di prelevare facilmente polvere, peli, e residui più grandi come cereali, grosse briciole, pop corn etc..

Prezzo al pubblico: 1.049 euro

Romba 600 e 800 connesse

L’implementazione dell’app iRobot HOME negli aspirapolvere con Wi-Fi integrato Roomba serie 800 e serie 600 connesse fa sì che i robot avviino la sessione di pulizia con un comando impartibile da qualsiasi luogo e in qualunque momento. Tutti questi nuovi modelli possono essere programmati in modo da eseguire il ciclo di pulizia sette volte alla settimana, grazie alla intuitiva interfaccia di uno smart device, che rende l’uso del robot molto facile, anche a distanza; l’app è disponibile sia per i sistemi Android che per i sistemi iOS. In aggiunta, l’app iRobot HOME fornisce informazioni sullo stato della pulizia, offre suggerimenti personalizzati e consente un accesso diretto all’assistenza clienti. Il pulsante virtuale Clean visualizzato sul display del telefono riproduce esattamente le funzioni di quello reale: basta toccarlo e Roomba inizia a pulire. Nello specifico, la serie Roomba 800 connessa offre l’utilità di due spazzole contro-rotanti e anti-groviglio. Questi rulli sono realizzati con una resistentissima superficie in gomma e possono catturare sporcizia e peli da qualsiasi tipo di pavimento, riducendo al minimo le operazioni di manutenzione. Una gamma completa di sensori e la sua altezza di circa 9 cm permettono ai dispositivi di muoversi agevolmente tra i mobili. Il motore di seconda generazione garantisce una potenza di aspirazione cinque volte maggiore rispetto ai robot Roomba della precedente generazione, mentre l’esclusivo sistema di pulizia a tre fasi AeroForce combina l’azione delle spazzole e dell’aspirazione per trasferire con efficienza lo sporco e i detriti dal pavimento al contenitore della polvere. Al termine della sessione di pulizia, i Roomba della serie 800 tornano automaticamente alla base di ricarica. Anche i Roomba serie 600 connessi impiegano un sistema brevettato di pulizia a tre fasi per pulire efficientemente tappeti, moquette e pavimenti di ogni tipo. Con uno spessore di circa 9 cm, il robot riesce a infilarsi sotto la maggior parte dei mobili catturando lo sporco anche nelle zone più difficili da raggiungere.

Entrambe le nuove serie, inoltre, si caratterizzano per la batteria agli ioni di litio e l’accessorio Virtual Wall® a doppia modalità. Quest’ultimo “crea” dei raggi infrarossi per delimitare l’area da non superare.

Prezzo al pubblico Serie 600 connessa: 549 euro

Prezzo al pubblico Serie 800 connessa: 649 euro

Roomba 966

Roomba 966 è il secondo aspirapolvere robot di iRobot della serie 900. Grazie al sistema Visual Localization, al controllo tramite l’app iRobot HOME con connettività wireless e a una potenza di aspirazione quintuplicata rispetto alla precedente generazione di robot Roomba serie 600/700, questo modello consente di avere pavimenti più puliti in tutta la casa, in modo semplice e veloce, attraverso il tasto CLEAN. Roomba 966 eredita la migliore tecnologia iRobot, incluse le spazzole Aeroforce senza setole, che amplificano la potenza aspirante richiedendo una manutenzione ridotta, la tecnologia Dirt Detect Series II, che individua le aree più sporche e indica all’aspirapolvere di concentrarsi su di esse e la speciale funzionalità della serie 900, che permette al robot di ricaricarsi e riprendere automaticamente il lavoro da dove si è interrotto, fino a completare la pulizia dell’intero appartamento. L’applicazione, iRobot HOME, è disponibile per Android e iOS, e permette di avviare e interrompere la sessione di lavoro, avviare il robot in modalità SPOT per una pulizia mirata su una determinata area particolarmente sporca, se necessario, accedere ad informazioni dettagliate sul prodotto e contattare l’assistenza clienti.

Prezzo al pubbico: 899 euro

Per il BENESSERE QUOTIDIANO

Chipolo (trova oggetti anti stress)

Chipolo Plus  qui la nostra recensione

È un Bluetooth Tracker utile per ritrovare rapidamente gli oggetti smarriti. Che si tratti di chiavi, portafogli o smartphone in modalità Silenzioso, basterà avviare, dal proprio smartphone o pc, l’app Chipolo dedicata (disponibile per iOS e Android) e l’oggetto verrà localizzato immediatamente. Inoltre per garantire la massima copertura possibile, il dispositivo è waterproof.

Prezzo al pubblico: 24,99 euro.

Nokia (healthcare)

Nokia Thermo

Un termometro di nuova generazione, che sarà utile a tutte le mamme con bimbi piccoli per misurare la febbre senza nemmeno toccarli!

Questo dispositivo ad arteria temporale Wi-Fi connesso, infatti, dispone di un meccanismo di funzionamento rivoluzionario a 16 sensori che non richiede alcun contatto con la pelle e indica la temperatura più precisa possibile. La sincronizzazione automatica con l’app dedicata (disponibile per sistema operativo iOS e Android) consente di monitorare le variazioni della temperatura corporea di più membri della famiglia e fino a 8 utenti, di ricevere promemoria e inserire i sintomi e i farmaci correlati per ottenere consigli sullo smartphone. Approvato clinicamente: Thermo ha ottenuto l’approvazione dalla Food and Drug Administration (FDA) negli Stati Uniti ed è conforme alle normative europei dei dispositivi medici.

Prezzo al pubblico: 99.95 euro

Nokia Body

Body è una bilancia evoluta ed è in commercio ad un prezzo accessibile. È un dispositivo smart, semplice e facile da usare, che permette di tenere sotto controllo il proprio peso e l’Indice di massa corporea (IMC).

Sul display viene mostrato un grafico relativo a 8 misurazioni precedenti, in cui è possibile notare anche la differenza tra il risultato più recente e quello precedente di ciascun utente (fino a 8 persone).

Grazie alla sincronizzazione automatica della bilancia via Wi-Fi o Bluetooth con lo smartphone, è possibile visualizzare i propri dati personali anche sull’app Health Mate dedicata, in modo da ottenere consigli personalizzati e raggiungere i traguardi prefissati nei tempi stabiliti. Tra le interessanti funzioni, inoltre, c’è anche quella delle previsioni meteorologiche: la bilancia indica che tempo farà per aiutare gli utenti a scegliere quale vestito indossare e le attività del giorno.

Prezzo al pubblico: 59.95 euro

Varianti di colore: bianco e nero

Nokia Body +

È una bilancia che invia feedback immediati sullo schermo e li sincronizza automaticamente con l’applicazione gratuita Health Mate, per monitorare le variazioni nel tempo e aiutare chiunque a raggiungere i propri obiettivi di peso.  La bilancia tiene traccia della composizione del corpo (peso, grasso corporeo, muscoli, massa ossea e acqua).  È un dispositivo ideale per tutta la famiglia perché tiene traccia delle misurazioni di 8 utenti ed è dotato di due funzionalità molto interessanti: Baby mode, tramite la quale i genitori possono controllare il peso del proprio figlio semplicemente salendo sulla bilancia e tenendo il bambino in braccio; la modalità Gravidanza, grazie alle quale le donne in attesa possono godere di una guida per la salute attraverso consigli, suggerimenti di un’ostetrica e un tracciato personalizzato del peso. La bilancia si sincronizza in automatico tramite Wi-Fi o Bluetooth con lo smartphone e i dati vengono salvati sull’applicazione Health Mate (disponibile per iOS e Android). Tramite la stessa app gli utenti possono allenarsi attraverso consigli e incoraggiamenti personalizzati per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi. Inoltre, quando la bilancia è collegata tramite Wi-Fi, essa fornirà una previsione meteorologica locale per aiutare a scegliere quale vestito indossare e le attività del giorno da svolgere.

Prezzo al pubblico: 99.95 euro

Varianti di colore: bianco e nero

Nokia Body Cardio

La bilancia che monitora la salute del cuore e la composizione del corpo. È il primo e unico dispositivo Wi-Fi e con tecnologia Bluetooth della categoria che offre una valutazione di salute cardiovascolare clinicamente accettata, grazie alle misurazioni all’avanguardia della velocità dell’onda sfigmica (Pulse Wave Velocity). La bilancia, ultra sottile, mostra e tiene traccia della composizione del corpo (peso, grasso corporeo, muscoli, massa ossea e acqua) e si sincronizza automaticamente con lo smartphone per visualizzare gli andamenti e aiutare chiunque a raggiungere i propri obiettivi di salute. Il display situato nella parte superiore mostra la variazione di peso tramite un grafico con lo storico di 8 misurazioni precedenti ma anche la differenza tra la misura antecedente e quella più recente.

Ideale per tutta la famiglia perché tiene traccia delle misurazioni di 8 utenti, è perfetta soprattutto per le coppie con neonati che possono controllare il peso del proprio figlio semplicemente salendo sulla bilancia con in braccio il bambino, ma anche per le donne in gravidanza perchè possono avere una guida per la salute attraverso consigli, suggerimenti e un tracciato personalizzato del peso. Tutti i singoli dati e programmi sono personalizzati e sincronizzati sull’app Health Mate (disponibile per iOS e Android) che fornisce anche consigli e incoraggiamenti per aiutare l’utente a raggiungere gli obiettivi.

Inoltre, quando la bilancia è collegata tramite Wi-Fi, è in grado di fornire anche le previsioni metereologiche locali per aiutare a scegliere quale vestito indossare e le attività del giorno da svolgere.

Prezzo al pubblico: 179.95 euro

Varianti di colore: bianco e nero

Nokia BPM

BPM è il misuratore di pressione sanguigna certificato dalla FDA che permette seguire il cuore in qualsiasi momento. Fornisce in pochi secondi una misurazione altamente accurata della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca e invia automaticamente tutti i dati all’applicazione Health Mate, da cui è possibile monitorare e condividere tutti i parametri con il proprio medico. Il monitoraggio nel tempo aiuta a comprendere meglio la salute del cuore e l’app Health Mate memorizza tutte le letture della pressione sanguigna, si sincronizza con Health Cloud e crea un grafico di facile comprensione.

Disponibile anche nella versione BPM+, più compatta.

Prezzo al pubblico BPM: 99.95 euro

Prezzo al pubblico BPM+: 129,95 euro

Nokia Steel qui la nostra recensione

E’ uno smartwatch per il monitoraggio dell’attività fisica e del sonno. Steel ha un design elegante e comodo da indossare, che prevede un quadrante nero analogico, una cassa in acciaio inossidabile ed un cinturino in silicone liscio. Perfetto per gli spostamenti dalla palestra all’ufficio, o per un’uscita serale, Steel offre un sofisticato monitoraggio che consente di correre, camminare, nuotare, o ballare senza tenere in mano lo smartphone. Non c’è alcuna carica e nessun pulsante da premere – Steel tiene traccia di tutto automaticamente e si sincronizza con l’app Health Mate per fornire analisi approfondite, allenamenti personalizzati e altro ancora. Inoltre, con il monitoraggio del sonno durante la notte, l’orologio funziona 24 ore su 24 per aiutare l’utente a lavorare sui suoi obiettivi.

Il dispositivo è impermeabile fino a 50 mt di profondità e per questo è un compagno perfetto anche per tenersi in forma durante le vacanze al mare!

Per rendere il prodotto sempre diverso e al passo con la moda, sono disponibili cinturini in 11 diverse colorazioni e 3 diversi materiali – in pelle, silicone o tessuto.

Prezzo al pubblico di Steel: 129.95 euro

Varianti di colore: bianco e nero

Prezzo al pubblico cinturini: a partire da 24,95 euro

Varianti di colore: Fucsia, Bianco, Grigio, Rosso, Marrone, Giallo, Arancione, Blue Navy, Blue Mineral, Blu scuro, Nero.

Per la FOTOGRAFIA

Nikon (n.d.r. non ha bisogno di spiegazioni)

Nikon era presente con la sua serie di macchine fotografiche e action cam.

Nikon D850

La nuova reflex digitale Nikon D850 è la perfetta combinazione di risoluzione, velocità e sensibilità alla luce. Dalla fotografia di studio a quella sportiva, fino a quella di reportage nei luoghi più remoti del pianeta, la nuova DSLR full-frame in formato Nikon FX offre non solo elevate prestazioni, ma porta l’eccellenza fotografica a un livello completamente nuovo.

Sia che si tratti di fotografia naturalistica, di sport, commerciale, di matrimonio, di moda, sia che si
tratti di riprendere filmati, la D850 offre ai fotografi che operano in campi altamente competitivi la
flessibilità creativa necessaria per eccellere. Il veloce sensore in pieno formato FX ad altissima
risoluzione da 45,7 megapixel è realizzato con la tecnologia di microlenti “gapless on-chip” che,
insieme ai vantaggi di retroilluminazione CMOS, offre eccezionale nitidezza di dettaglio assieme ad
una incredibile gamma dinamica. La velocità di scatto di 7 fps può salire fino a 9 fps adottando il
multi power battery pack MB-D18 opzionale. I videomaker, poi, possono registrare filmati a pieno
formato in 4K privi del fattore di ritaglio crop: ciò amplia le possibilità quando si ricercano allargati
angoli di campo da riprendere con obiettivi luminosi NIKKOR prime lens. Inoltre, è possibile registrare
timelapse di filmati accelerati in 4K direttamente “on camera”.

SINTESI DELLE FUNZIONI PRINCIPALI
Risoluzione: 45,7 megapixel di risoluzione effettiva. File da 45,4 MP ricchi di dettagli. Sensore
CMOS retroilluminato in pieno formato Nikon FX e privo di filtro low-pass ottico.
Velocità: 7 fps o 9 fps quando si utilizza il multi-power battery pack MB-D18 opzionale (con inserita
la batteria EN-EL18B).
Sensibilità ISO alla luce: il potente processore d’immagini Nikon EXPEED 5 restituisce immagini
straordinariamente nitide nel range ISO 64-25.600, ampliabile da 32 a 102.400 ISO (equivalente). Il
range ISO completo è disponibile anche per la ripresa video in 4K.
Precisione: lo stesso fenomenale sistema Autofocus a 153 punti della top di gamma Nikon D5,
mette a disposizione una sensibilità fino a -4EV in corrispondenza del punto centrale (ISO 100, 20°C).
La misurazione esposimetrica fino a -3EV consente esposizioni automatiche precise perfino in
condizioni in cui l’unica fonte di luce è quella lunare.

Video in 4K privi di fattore ritaglio: registra filmati a pieno formato in 4K/UHD a 30p, senza
limitazioni del fattore ritaglio. Utilizzando il multi-power battery pack MB-D18, la fotocamera è in grado
di registrare (non contemporaneamente) per oltre tre ore.
Filmati accelerati time lapse in 4K direttamente “on camera” ma non solo: oltre ad essi, infatti,
la Nikon D850 sfrutta i suoi 45,7 megapixel effettivi per creare filmati accelerati e spettacolari in 8K in
post-produzione.
Flessibilità per il formato RAW: scatta in formato RAW da 45,4 MP (dimensione grande), da 25,6
MP (dimensione media) o da 11,4 MP (dimensione piccola).
Memorizzazione rapida: l’unità slot per due memory card permette di utilizzare una SD UHS-II e
una XQD, per un salvataggio dei file molto rapido.

COOLPIX W100

Con la COOLPIX W100 sarà possibile nuotare e immergersi fino a 10 m sott’acqua, avventurarsi in aree molto fredde (fino a -10oC2) e non preoccuparsi della polvere o della sabbia, grazie alla sua classe di protezione (IP6X). Inoltre, è antiurto da un’altezza massima di 1,8 m, quindi trasportabile ovunque in assoluta tranquillità.

COOLPIX W100 permette anche di registrare filmati Full HD (1080p) con audio stereo con la
semplice pressione di un pulsante e, grazie al sistema di stabilizzazione VR elettronica (riduzione
vibrazioni), i video saranno sempre nitidi e fluidi.

COOLPIX W300

La Nikon COOLPIX W300, è la fotocamera compatta ideale per tutte le condizioni atmosferiche e subacquea fino a 30m. Perfetta per ogni avventura, è facilissima da utilizzare e consente una condivisione immediata delle emozioni grazie a Nikon Snapbridge.

La COOLPIX W300 consente di scattare con facilità foto da 16MP e di riprendere video
4K/UHD fino a 30m di profondità senza custodia.

Decisamente performante anche sulla terraferma, questo prodotto è resistente alla polvere ed al freddo (fino a -10°C2) ed è in grado di sopportare cadute da altezze fino a 2,4 m3.

Il luminoso obiettivo zoom grandangolare NIKKOR consente di riprendere eccezionali scatti anche in condizioni di luce scarsa o in ambienti subacquei torbidi, mentre la modalità macro assicura primi piani ravvicinatissimi sopra o sott’acqua. Il supporto di GPS/GLONASS/QZS consente di geolocalizzare gli scatti e documentare i viaggi con facilità. La connettività di SnapBridge, poi, permette agli utenti di sincronizzare le foto con uno smart device durante le riprese o di utilizzarlo per inquadrare e scattare in remoto.

Presenti anche le action cam Keymission 80, 170 e 360, le Reflex consumer D3400, D5600 e D7500 e la reflex pro D750.

Polaroid (n.d.r. non ha bisogno di spiegazioni)

Da settembre è ufficialmente tornata sul mercato Polaroid Originals, presentando One Step 2, la nuova fotocamera analogica istantanea che è la degna erede dell’originale One Step, icona della fotografia istantanea. Concepita con lo stesso semplice sistema punta-e-scatta, è dotata inoltre di un potente flash integrato, una batteria di lunga durata, un cavo USB e un timer per autoscatto. Si tratta di una fotocamera pensata per essere più contemporanea che mai.

Oltre alla macchina fotografica, sono arrivate sul mercato anche le nuove pellicole con formato originale, a colori, in bianco e nero e con una nuova gamma di edizioni speciali. Possono essere utilizzare sia per fotocamere analogiche istantanee di nuova generazione sia con i principali modelli Polaroid Vintage.

Prezzo al pubblico One Step 2: 119,99 euro

Prezzo al pubblico pellicole I-Type (un pacco contiene 8 pellicole): 15,99 euro

Prezzo al pubblico pellicole versione vintage: a partire da 18,99 euro

Per l’ascolto della MUSICA

Sonos (n.d.r. non ha bisogno di spiegazioni)

PLAYBASE, insieme a PLAYBAR, è in grado di offrire un suono home theater senza paragoni, permettendo agli utenti di scegliere il set-up che meglio si adatta a ogni singola stanza.
Le caratteristiche di Sonos PLAYBASE offrono:
  • un audio straordinario quando la TV è accesa e musica costante quando la TV è spenta: con soli 58 mm di altezza e 10 driver con amplificatori dedicati – 6 mid-range, 3 tweeter e un woofer – PLAYBASE offre tutto quello che ci si può aspettare da uno speaker Sonos, incluso l’accesso a oltre 80 servizi musicali.
  • uno speaker sottile, potente e straordinariamente semplice: progettata per “scomparire” in casa, PLAYBASE supera ampiamente le aspettative rispetto a quanto ci si aspetterebbe da uno speaker così sottile. Realizzato nella propria interezza da Sonos, PLAYBASE bilancia in maniera unica design, acustica, wireless e software offrendo agli utenti un’esperienza audio unica in tutta la casa, garantendo performance sonore di livello superiore.
  • Sonos per lo spazio TV: ispirata dal dato di fatto che il 70% delle TV viene posizionato sopra a un mobile e non montato a parete, PLAYBASE è stata progettata per adattarsi ai modi in cui le persone vivono in casa.

Foto dell’evento

Condividi sui Social
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someonePrint this page