MWC 2019 – Trend Micro protegge le smart home e i dispositivi mobile

Trend Micro, leader globale nelle soluzioni di cybersecurity, presenta Consumer Connect, una suite di security integrata progettata per le Telco, che possono così proteggere i propri utenti. Questa suite protegge l’intera vita digitale dei clienti dalle minacce conosciute e sconosciute, utilizzando un layer di sicurezza virtuale che avvolge i dispositivi. Trend Micro Consumer Connect è altamente scalabile, facile da integrare e semplice da distribuire, rappresentando così per le Telco un vantaggio competitivo.

Il 5G darà il via a una nuova era nell’adozione IoT, le Telco hanno l’opportunità di proteggere i propri clienti dalla corsa alla compromissione dei dispositivi smart home da parte dei cybercriminali.

Le vendite di dispositivi smart home raggiungeranno il valore di 1,3 miliardi di dollari entro il 2022. I cybercriminali cercheranno di sfruttare i difetti di progettazione e configurazioni poco sicure per entrare in possesso dei device e utilizzarli in attacchi DDoS, per rubare informazioni o altro”. Ha affermato Akihiko Omikawa, executive vice president IoT security for Trend Micro. “La nostra suite permette alle Telco di proteggere dalle intrusioni i dispositivi smart home dei propri clienti. È una grande novità per gli utenti e le Telco, che hanno a disposizione una soluzione altamente flessibile e ottimizzabile, che abilita dei vantaggi competitivi”.

Trend Micro Consumer Connect combina la protezione endpoint, la network defense e le capacità di data security, sfruttando la Smart Protection Network, l’intelligence sulle minacce leader del mercato. Una app permette poi di tenere tutto sotto controllo, permettendo agli utenti di verificare lo stato di protezione dei dispositivi. La soluzione protegge i dispositivi smart home, mobile e i PC contro i ransomware, le minacce zero-day, i trojan che rubano informazioni, il crypto-mining e altre minacce.

Le Telco beneficiano anche del supporto Trend Micro end-to-end, che include l’integrazione API nell’infrastruttura e nei processi del partner, soluzioni flessibili per adattarsi alle esigenze dei clienti, una dashboard di controllo, supporto e strumenti marketing.

Total
0
Shares
Previous Post

MWC 2019 – Lenovo presenta la nuova serie ThinkPad: un’esperienza mobile intelligente

Next Post
wiko view3

MWC 2019 – Wiko mostra la sua nuova immagine

Related Posts