MWC 2019 – Nokia 3.2: schermo gigante e due giorni di autonomia...

MWC 2019 – Nokia 3.2: schermo gigante e due giorni di autonomia a un prezzo davvero competitivo

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, presenta Nokia 3.2, smartphone che combina il più grande display HD+ nella propria fascia di prezzo con un’autonomia di due giorni, il tutto supportato dalla nuova esperienza Android 9 Pie.

Il fatto di possedere uno smartphone economico non deve impedire l’accesso a funzionalità entusiasmanti e alle tendenze più recenti”, afferma Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global. “Sappiamo quanto sia importante per molti utenti beneficiare di un ampio display e di un’autonomia di due giorni, per questa ragione abbiamo fatto sì che Nokia 3.2 offra questo e altro. Non ci siamo, infatti, fermati qui.  Abbiamo previsto tutto ciò che è lecito aspettarsi da uno smartphone di ultima generazione, ma a un costo competitivo. Dalle funzionalità basate su intelligenza artificiale come la batteria adattiva, a una modalità più moderna e personale di interazione col proprio device grazie al pulsante Google Assistant, non sarete delusi da Nokia 3.2”.

Display leader del settore, prestazioni migliorate e due giorni di batteria

Con un approccio a 360° alla autonomia della batteria, Nokia 3.2 ne combina una più ampia rispetto a molti smartphone premium, con hardware efficiente e ingegno di software. Per sfruttarla al massimo, la funzionalità Adaptive Battery introdotta con Android 9 Pie gestisce le app in background utilizzando l’intelligenza artificiale che, sulla base delle abitudini dell’utente, distribuisce i consumi tra app e processi specifici. Dispone persino di sufficiente energia per essere in funzione due giorni con il display più ampio che abbiamo mai previsto in uno smartphone. Nokia 3.2 presenta infatti un fantastico schermo HD+ da 6,26” da cui sarà possibile godersi al meglio i propri film e show preferiti.

Basato sulla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 429 e disponibile con fino a 3/32GB di memoria, Nokia 3.2 eseguirà senza problemi le proprie task, oltre ad essere il primo degli smartphone Nokia a essere dotato di notifica luminosa – il tasto di accensione si illumina in caso di nuove notifiche, per sapere così quando è necessario sbloccare il telefono e controllare le varie app.

Esperienza personalizzata che impara dai tuoi comportamenti

Inaugurando il bottone Google Assistant, Nokia 3.2 rivoluzionerà il modo in cui interagisci con il tuo smartphone. Basta premere una volta per avere accesso immediato a Google Assistant – che si tratti di indicazioni stradali, fare telefonate, ascoltare la musica o avere qualche risposta, Google Assistant ti aiuta e ti fornisce informazioni più velocemente che mai. Premendo due volte ottieni uno snapshop visivo della tua giornata da Google Assistant con suggerimenti intelligenti e personalizzati, comprese informazioni relative ai trasporti, conti da pagare e appuntamenti a calendario per non dimenticare mai più un impegno! Se si tiene premuto, il bottone attiva la modalità walkie-talkie che permette a Google Assistant di ascoltare eventuali richieste più complesse fino al rilascio.

Molte delle innovative funzionalità di Nokia 3.2 sono guidate dall’AI, compreso il riconoscimento facciale per offrirti un modo veloce e semplice di sbloccare il tuo smartphone o esclusive azioni Google Assistant per accedere più rapidamente alle app, compresa quella della fotocamera e scattare un bothie. Nokia Panther ti permette inoltre di accedere a Google Assistant senza sbloccare il telefono dopo aver modificato in modo appropriato le impostazioni. Potrai fare attività di base come impostare un timer, schedulare reminder, ascoltare musica o porre domande.

Puro, sicuro e sempre aggiornato, Android 9 Pie rafforzato con Android One

Nokia 3.2 dispone di Android 9 Pie out of the box ed entra a far parte della linea di smartphone Nokia afferenti alla famiglia Android One, il che significa che offre le più recenti innovazioni ed esperienze software di Android. Gli smartphone Nokia con Android One assicurano ottimi storage e durata della batteria, oltre a tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili e due major update del sistema operativo.

Android 9 Pie include funzionalità basate su intelligenza artificiale per rendere il dispositivo più smart, veloce e adattabile al tuo comportamento di utilizzo, affinché l’esperienza migliori costantemente nel tempo. La funzionalità Adaptive Battery limita il consumo della batteria da parte delle app che non usi di frequente, mentre App Actions prevede ciò che stai per fare per consentirti di passare alla prossima cosa ancora più rapidamente. Queste feature semplificano ancora di più l’utilizzo del telefono e potenziano l’esperienza Android complessiva.

Nokia 3.2 riceverà tre anni di security patch mensili e due major OS update, come previsto dal programma Android One. Inoltre, Google Play Protect scansiona oltre 50 miliardi di app al giorno per salvaguardare il telefono da malware, rendendo Nokia Panther uno degli smartphone più sicuri del mercato. Offre inoltre un accesso semplice a servizi innovative tra cui Google Assistant, che ti aiuta a fare le cose nel corso della giornata, così come Google Photos con spazio storage gratuito e illimitato di qualità[1].  La variante del Nokia 3.2 da 3GB/32GB è perfetta per i professionisti in quanto parte del programma Android Enterprise Recommended e dotata di un lettore di impronte situato sul retro, per un accesso sicuro.

Disponibilità

Nokia 3.2 è disponibile in due combinazioni di colori, Nero o Silver al prezzo di €149 (2 giga) e €179 (3 giga).