Moto G 2015 svelato: combinazioni MotoMaker, le 7 varianti,Prezzo,foto HD,scheda tecnica e...

Moto G 2015 svelato: combinazioni MotoMaker, le 7 varianti,Prezzo,foto HD,scheda tecnica e video spot

1 2966

Mancano solo 3 giorni agli eventi di lancio a New york, Londra e San Paolo durante i quali Motorola annuncerà il Moto G 2015 e forse il Moto X 2015 e altri dispositivi.

Sulla terza generazione del mitico Moto G sembra oramai ci sia rimasto molto poco da svelare visto che alle tante informazioni e immagini già trapelate in precedenza nelle scorse ore si sono aggiunte tante foto HD di un primo hands-on, tutte le combinazioni MotoMaker, le sette varianti disponibili, il prezzo, la scheda tecnica completa e perfino un video spot.

Design

Gia ampiamente svelato nei sui tratti con la forte somiglianza con quello attuale nel frontale e il retro caratterizzato dal leitmotive della Gamma Motorola 2015 dell’elemento che raggruppa fotocamera, (doppio) flash LED, e logo, si mostra ora in una serie di foto dal vivo in alta qualità.

Personalizzazioni e Varianti

Una cosa su cui molto punterà Motorola sarà fornire un dispositivo adatto ai gusti di tutti non solo attraverso le possibilità di personalizzazione fornite da MotoMaker, dove disponibile, ma anche con almeno 7 versioni diverse che si differenzieranno per colori e dotazione.

Dopo aver avuto un primo assaggio sulle possibili combinazioni offerte da MotoMaker, attraverso il famoso forum Reddit abbiamo la possibilità di vederle tutte.
Scopriamo così che saranno disponibili 10 colori per i coperchi posteriori combinabili con altrettantanto per gli “accenti” per un totale di 100 combinazioni possibili.

Come detto però fornirà anche una sorta di personalizzazione out of the box con già rivelate almeno sette varianti rivelate da TecMundo, ma potrebbero essere di più, anche probabilmente non saranno tutte disponibile in ogni paese.

  • Moto G (3ª Ger.)
  • Moto G (3ª Ger.) Colors
  • Moto G (3ª Ger.) Colors HDTV
  • Moto G (3ª Ger.) Music
  • Moto G (3ª Ger.) Cabernet
  • Moto G (3ª Ger.) Azul Navy
  • Moto G (3ª Ger.) Pink

La prima variante è da 8 GB ed è disponibile solo in nero, le altre da 16 GB sono disponibili con fronte in bianco o nero e con almeno due coperture posteriori in dotazione tranne la HDTV che ne ha tre e il sintonizzatore HDTV, mentre la Music aggiunge nella dotazione le cuffie Moto Pulse.

Scheda Tecnica
Operating system Android 5.1 Lollipop
CPU Qualcomm Snapdragon 410 (MSM8916) (4-core, 1.36GHz, Cortex-A53)
RAM 1GB RAM
Storage 8/16GB + microSD
GPU Adreno 306
Display 5.0-inch IPS LCD, 1280×720 pixels, capacitive
Connectivity Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, GPS (A-GPS, GLONASS), Bluetooth v4.0, A2DP, LE
Back Camera 13.0MP, f/2.65, HDR, dual-LED (dual tone) flash / 1080p@30fps, SlowMotion – 720p
Front Camera 5.0MP, f/2.2 (front)
Features
  • Dust resistant
  • FM radio
  • MicroUSB 2.0 (On-The-Go support, USB Host)
  • 3-axis Accelerometer – Kionix
  • 3-axis Calibrated Magnetic field sensor – Asahi Kasei Microdevices
  • Orientation sensor – Asahi Kasei Microdevices
  • Ambient Light sensor – TAOS (1.0 lux resolution)
  • Proximity sensor – TAOS
Battery 2470 mAh (to be confirmed)
Dimensions (W/H/D) 141.9 x 72.3 x 11.2 mm
Weight 154 g (5.43 oz)
Prezzo

Grazie a Droid Lifesappiamo che US Cellular sta caricando il nuovo Moto G nei suoi sistemi interni sotto SKU 186.978 e con un prezzo di 179,99 $ senza contratto come la precedente generazione che però era 3G. Da noi potrebbe tradursi in un prezzo intorno ai 199€.

Viste le specifiche fin troppo vicine a quello di attuale generazione, tranne il comparto fotografico, il prezzo non è eccezionale o quanto meno aggressivo come in passato, anche se la prova su strada e il prezzo web potrebbero migliorare di molto la competittività del prodotto.

Motorola-Moto-G-2015-Price

Immagini commerciali e Video Spot