Moto G 2015: data di lancio, nuovi dettagli, anche in versione 2...

Moto G 2015: data di lancio, nuovi dettagli, anche in versione 2 GB e personalizzabile con MotoMaker

0 2217

Continuano a emergere informazioni e leak sul sempre più vicino, sembra, Motorola Moto G 2015, del quale quello che sappiamo, non poco, lo configurano come un leggero aggiornamento del modello attuale anche se qualchuno degli dettagli emersi nelle scorse ore restituisce un quadro migliore.

Partiamo innanzitutto come detto che per sapere tutto manca decisamente poco, infatti il lancio avverrebbe il 28 Luglio in Brasile, tutto sommato in line coni con il mese Agosto emerso in precedenza per il Cile.
Insieme a questa informazione arriva anche una lista specifica completa per il Moto G (2015).

Il dispositivo sarà caratterizzato come il predecessore da uno schermo 720p da 5 pollici, mentre migliora il reparto fotografico con una fotocamera posteriore da 13 MP con flash dualLED e una anteriore da 5 MP; la batteria è da 2.470 mAh. Viene confermato “purtroppo” anche il SoC Qualcomm Snapdragon 410, con una CPU quad-core Cortex-A53 da 1,4 GHz e GPU Adreno 306.

Il telefono avrà un paio di versioni, a quanto pare, sarà offerto con 8GB o 16GB di memoria integrata (che sarà espandibile tramite microSD). Inoltre, vedremo un modello con 1GB di RAM e un altro con 2 GB. Così quello con 1GB di RAM potrebbe ottenere solo 8GB di memoria, mentre la variante con 2GB di RAM avrà probabilmente 16GB di spazio.

L’altra informazione che aggiunge interesse al dispositivo è che potrebbe essere il primo della serie G a poter beneficiare di personalizzazione MotoMaker, non ancora disponibile in Italia, sempre che non debutti proprio con i Motorola 2015. Se non si ha familiarità con il programma, è fondamentalmente un centro di personalizzazione in cui è possibile personalizzare il proprio dispositivo, prima di ordinarlo da Motorola.

Le possibilità variano da dispositivo a dispositivo e sembra che il Moto G potrà beneficiare di una vasta gamma di opzioni colorate per la copertura posteriore, così come per alcune per l’elento verticale, il cosiddetto “accento” di colore. Tuttavia le modifiche dei pulsanti si dice non saranno disponibili. Anche le opzioni su RAM nonché DTV possono essere parte del programma.

Sembra inoltre che il nuovo Moto G avrà un certificazione IPx7, sarà quindi resistente all’acqua fino a 1 m per un massimo di 30 minuti, ma sembra non troppo alla polvere. In Brasile viene riferito un prezzo di lancio di 899 BRL, ovvero circa 261 €, ma gli smartphone sono molto più costosi in Brasile che altrove. A livello internazionale, ci si aspetta che il Moto G (2015) abbia un prezzo simile a quello dei suoi predecessori.