Microsoft Lumia 940 e 940 XL, nuove informazioni su materiali e prezzi...

Microsoft Lumia 940 e 940 XL, nuove informazioni su materiali e prezzi e alcune conferme

0 1791

Se sa una parte si avvicina l’esordio di Windows 10 per la sua variante Mobile ci sarà come sappiamo da aspettare l’autunno e con essa l’esordio dei prossimi top di gamma Lumia, l’attenzione sui quali si sta mantenendo grazie al susseguirsi di rumor. Nelle scorse ore somno trapelati più particolari trapelato sui presunti Lumia 940 e 940 XL.

Le specifiche trapelate sono sostanzialmente le stesse precedentemente “confermate” dai bench, ma anche il solo rumoreggiato Iris scanner presente su entrambi.
La caratteristica che spicca è che le nuove ammiraglie di Microsoft avranno una costruzione in policarbonato, che è una scelta che sta diventando sempre più inusuale, con i top attuali quasi universalmente in metallo.

Questa scelta è particolarmente lascia ancoor più perplessi tenendo conto della successiva rivelazione, ovvero che i dispositivi avranno un prezzo superiore al Samsung Galaxy S6 e iPhone 6. Si tratta probabilmente di un prezzo che i veri appassionati di Windows Phone saranno disposti a pagare, anche in ottica dell’ecosistema Microsoft, ma il sospetto è che tale prezzo impedirà un volume di vendite significativo.

La fonte riporta anche che il portatile supporterà Continuum, per trasformarlo in una sorta di PC, e che Microsoft rilascerà allo scopo un adattatore nei primi mesi del 2016 a un prezzo di ben 100 euro che consentirà tale funzionalità. I di conferme o smentite Riportiamo di seguito le specifiche complessive emerse che saranno confermate o smentite concertezza solo al rilascio, forse a Novembre di quest’anno.

Lumia 940Lumia 940 XL
– Display: 5.2″ full HD (1920 × 1080)
– SoC: Snapdragon 808
– Ram: 3GB
– Storage: 32GB + slot SD Card
– Fotocamera posteriore: 20 megapixel PureView con Triple LED flash
– Fotocamera frontale: 5 megapixel
– Costruzione: policarbonato
– Altro: Iris Scanner
– Display: 5.7″  quad HD (2560 × 1440)
– SoC: Snapdragon 810
– Ram: 3GB
– Storage: 32GB + slot SD Card
– Fotocamera posteriore: 20 megapixel PureView con Triple LED flash
– Fotocamera frontale: 5 megapixel
– Costruzione: policarbonato
– Altro: Iris Scanner