Micro Phone Lens: basta una lente per trasformare lo smartphone in microscopio

Micro Phone Lens: basta una lente per trasformare lo smartphone in microscopio

Anche se non è il primo prodotto per trasformare uno smartphone in un microscopio, la “Micro Phone Lens” è sicuramente tra le soluzioni più semplici in giro.
L’accessorio è praticamente solo una piccola lente che attaccate sulla fotocamera del telefono, guadagnando un ingrandimento extra.

Quello che dovete sapere sul Micro Phone Lens è che aggiunge uno zoom 15X al sistema ottico della fotocamera, lontano da quello di un microscopio professionale, ma costa solo 15 $ e non è certo ingombrante come un microscopio.
La lente Micro Phone, invece, è fatta con la portabilità in mente in modo che possa essere trasportata ovunque. L’accessorio auto-aderisce alla fotocamera che si desidera utilizzare (consigliati 5MP o più con auto-focus), il che significa che non sono necessari scocche o agganci speciali. Esso è fatto di un materiale che è otticamente identico al vetro e resistente ai graffi ed è riutilizzabile, se si sporca, basta lavarla con acqua e sapone!

zoom 15X in una lente che autoaderisce


Il progetto ha raccolto già fondi sufficienti attraverso Kicstarter e chi ha già acquistata la Micro Phone Lens dovrebbe riceverla al più tardi nel mese di Ottobre.
Ma l’autore non si ferma qui e ha intenzione di lanciare una versione della lente con zoom 150X, e, anche se per problemi di progettazione questa versione non è ancora pronta, ha realizzato con una versione altamente sperimentale le ultime due foto della galleria qui sotto.

(Galleria: clicca su una minitura per ingrandire)

[jbutton a_css=”border:4px dark blue;” color=”dark blue” size=”large” link=”http://www.kickstarter.com/projects/968523355/micro-phone-lens-cell-phone-based-microscope?ref=live” newpage=”yes”]Pagina Kickstarter del Progetto[/jbutton]

Fonte: phone Arena