MICHELIN MyCar, l’app per la gestione della propria automobile

MICHELIN MyCar, l’app per la gestione della propria automobile

Da qualche mese ormai è disponibile sull’App Store Apple l’applicazione “MICHELIN MyCar“, applicazione nata per gestire la manutenzione della propria vettura e delle proprie gomme.
Al primo avvio l’applicazione di presenta così:
1

Nella schermata principale è possibile inserire le caratteristiche della propria autovettura semplicemente tappando sulla dicitura “Crea la tua prima libreria“.
2

Una volta arrivati alla schermata successiva, ci troveremo davanti ad una serie di informazioni riguardanti a vettura, tali informazioni permetteranno all’applicazione di individuare il tipo di pneumatici a seconda del modello dell’automobile.
3

Successivamente all’inserimento delle informazioni, avremo un prospetto che ci mostra i dati appena inseriti e tutti i possibili dettagli di pneumatici, pressione ed usura.
4

Se invece guardiamo la parte inferiore della schermata in cui ci troviamo, avremo altre diciture come: Consigli, Pneumatici, Rivenditori (tirendo ad esempio è uno di questi) e Altro.
Andiamo a vedere insieme ognuna di quest’ultime.

Su Consigli troveremo varie informazioni che ci permetteranno di gestire al meglio la manutenzione della vettura, ma anche di imparare qualcosa in più per arricchire e nutrire la nostra curiosità.
5_consigli

Su Pneumatici, invece, ci troveremo davanti ad una serie di possibilità che ci aiuteranno a trovare lo pneumatico che fa al caso nostro, in base ad alcune variabili come : Per Libreria, Per Veicolo e Per Misura.

 

Ma torniamo alle icone in basso, se ci spostiamo su Rivenditori, avremo la possibilità di trovare il rivenditore più vicino a casa nostra, per andare a testare con mano ogni tipo di pneumatico. A tal proposito, se volete invece affidarvi alla rete per la sosituzione degli pneumatici, esistono numerosi portali online dedicati allo scopo, tra cui vi segnaliamo il sito tirendo. Tirendo è una compagnia tedesca che ha aperto recentemente anche al mercato italiano, e oltre a offrire il servizio di vendita online degli pneumatici, offre anche il montaggio di questi ultimi sul vostro mezzo grazie al sup-porto di una estesa rete di officine partner convenzionate.
trova un rivenditore

Tornando ala nostra app, se andremo su Altro, troveremo tutte le nostre Librerie e altre opzioni, come quella di condividere l’applicazione, di avviare un tutorial, di valutare l’applicazione, e molte altre ancora.
altro

Infine, abbiamo tenuto per ultima una delle feature di quest’applicazione, che trovo davvero interessante,
ossia la possibilità di creare dei promemoria per ricordaci sempre quando controllare e avviare la manutenzione del nostro veicolo.
configurazione

promemoria

In ultima analisi possiamo affermare che ogni automobilista dovrebbe far uso di questa app utile e semplice da usare, per poter vivere al meglio la propria esperienza automobilistica.

E’ possibile scaricare Michelin My car dal Play Store e dall’App Store.