Mark, un editor di testo per tutta la Wave Family

Mark, un editor di testo per tutta la Wave Family

12 2624
mark-1

mark-1Mark-2

Grazie al nostro utente Lovy90, che ha localizzato in italiano l’applicazione in questione, oggi abbiamo la possibilità di recensire Mark, un editor di testo molto semplice e leggero per tutta la Wave Family.

Mark è un’applicazione appartenente alla categoria utilità. È un editor di testo che permette di aprire e modificare file in txt, htm, html, cfg, ini, csv, xml, log e supporta vari tipi di codifica (ascii, utf, iso, windows, etc).
Supporta file fino a 1 mb di dimensione, ha la possibilità di lavorare in multi-tab (più file contemporaneamente), in modalità full-screen (utile se si vuole soltanto leggere il file) e in landscape.

mark-4mark-3

Tra le varie funzioni è possibile trovare quella che consente di aprire e/o salvare il file sia sulla memoria del telefono sia sulla memory card. Indispensabili, inoltre, la funzione di ricerca testo e la possibilità di settare a nostro piacimento varie opzioni (tra cui impostare l’immagine di sfondo) tramite il menù di configurazione.
Il pieno supporto alla lingua italiana e il prezzo di 1€ rendono questa applicazione davvero ottima sotto tutti gli aspetti.

[jbutton a_css=”border:4px solid black;” color=”blue” size=”large” link=”http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001455001″ newpage=”yes”]Mark Wave Maggiori[/jbutton] [jbutton a_css=”border:4px solid black;” color=”green” size=”large” link=”http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001452247″ newpage=”yes”]Mark Wave Minori[/jbutton]

PRO: applicazione essenziale nelle sue funzioni ma al tempo stesso completa. Buona l’opzione full-screen per facilitare la lettura e ottima la funzione multi-tab.

CONTRO: non il massimo della reattività sul Samsung Wave S5250, inoltre la scelta manuale della codifica può creare qualche problema in certi casi.

VALUTAZIONE BADAITALIA:

  • Grafica: 6
  • Utilità: 7
  • Praticità: 8
  • Rapporto Qualità/Prezzo: 8

Grazie a Lovy90 e Alice