Locauto Elefast: il noleggio self service H24 senza limiti

Locauto Elefast: il noleggio self service H24 senza limiti

L’ultima frontiera del noleggio auto? Locauto Elefast, il servizio che, tramite app, consente di prenotare e ritirare l’auto direttamente in parcheggio in totale autonomia ed in qualunque momento del giorno e della notte.

Locauto Elefast: il noleggio self service H24 senza limiti

La tecnologia rivoluziona il mondo del noleggio, offrendo un servizio sempre piu attento alle reali esigenze dell’utente finale. Oltre alle tariffe sempre più basse, infatti, l’attenzione del grande pubblico si rivolge ora alla ricerca di soluzioni sempre piu flessibili. Il noleggio full self service direttamente dall’app ben sintetizza questa nuova mentalità: un approccio che combina i vantaggi del noleggio tradizionale a quelli del car sharing e di altri servizi innovativi. Grazie ad Elefast, Locauto si propone come primario abilitatore del Mobility as a Service (MaaS), in grado di offrire all’utente finale una customer-experience sempre più smart

Il servizio Elefast di Locauto, infatti, consente di prenotare e ritirare l’auto 24 ore su 24, anche in modalità last minute (potendo contare sulla disponibilità immediata della vettura a seguito della prenotazione). Vediamo perché questo servizio è così innovativo e perché è meglio preferirlo alle soluzioni più classiche.

Come funziona Locauto Elefast

Il servizio Elefast è disponibile dall’app LocautoRent, e si basa su un concetto semplice: promuovere la mobilità senza limiti. Come? Rendendo il passaggio al banco di noleggio un optional. Nei fatti, questo significa consentire all’utente di prenotare e ritirare la vettura in completa autonomia, senza piu bisogno di passare dal banco di noleggio: dal primo all’ultimo passaggio, tutte le operazioni sono comodamente gestibili via smartphone, senza perdite di tempo e code inutili.

Per attivare il servizio è sufficiente installare l’app LocautoRent sul proprio dispositivo, tramite PlayStore o Apple store. Una volta eseguita la convalida dei dati (che avviene mediante upload dei documenti direttamente dall’app scattando una semplice fotografia), l’utente da quel momento viene abilitato in real-time e sarà possibile, da questo momento, prenotare una vettura.

L’esperienza di noleggio non sarà più la stessa: per sbloccare le portiere dell’auto, ad esempio, basterà un semplice touch sul proprio smartphone. (per una migliore esperienza è consigliabile l’attivazione dei servizi di geolocalizzazione) andando a digitare il PIN riportato sul parabrezza dell’auto.

App per noleggiare l’auto: perché Elefast conviene

Locauto Elefast continua ad evolversi, arricchendosi di nuove funzionalità. Oltre a un notevole risparmio di tempo, il servizio full self service garantisce massima flessibilità ai privati e alle aziende. Disponibile in tutti gli aeroporti e in alcune grandi stazioni ferroviarie, Elefast consente di noleggiare in tutta Italia H24, sia di giorno che in orario notturno. Oltre ai veicoli tradizionali, infatti, Locauto mette a disposizione una flotta dedicata: identificare la propria vettura in parcheggio è molto facile e così completare la prenotazione ed il ritiro della vettura sarà semplice come contare fino a 3!

Una volta completa la procedura di prenotazione della vettura, il servizio Elefast restituirà all’utente il modello e il numero di targa della macchina prescelta. Chi desidera modificare la prenotazione potrà fare in tempo reale e, naturalmente, in totale autonomia senza dover passare dal banco. Sei arrivato in parcheggio ed hai trovato una macchina disponibile che preferisci rispetto a quella prenotata? Nessun problema: una volta aperto il contratto di noleggio, infatti, potrai confermare il veicolo della categoria prescelta oppure scegliere tra le altre vetture disponibili in parcheggio (effettuando un upgrade del servizio, se richiesto).

La prenotazione può essere effettuata anche last minute grazie al nuovo servizio Ready-to-Rent, fino a pochi istanti prima del ritiro. Una soluzione utilissima per chi arriva in aeroporto e vuole risparmiare minuti preziosi: basta incamminarsi verso il parcheggio e scegliere l’auto via app durante il tragitto.

Perché Locauto Elefast è affidabile

Anche per il servizio Elefast di Locauto è possibile personalizzare il contratto in tutti i dettagli, attivando le coperture assicurative e i servizi desiderati. La copertura inclusa nella tariffa comprende la riduzione della responsabilità per danni e furto, il chilometraggio illimitato e l’eventuale riconsegna del veicolo in una stazione diversa. Tutte le offerte sono chiaramente dettagliate per non lasciare zone d’ombra. Dai costi base ai servizi accessori, la trasparenza è assicurata: le condizioni sono facilmente comprensibili per non avere sorprese prima o dopo il trasloco.

Noleggio smart non significa rinunciare a un buon servizio di assistenza: il customer care dedicato, infatti, è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, sia in italiano che in inglese, offrendo un supporto non stop per la convalida del profilo, il ritiro e tutte le altre fasi del noleggio.

Locauto Elefast ti rende indipendente senza lasciarti solo