LG Watch Urbane Luxe, Android Wear di lusso in oro e a...

LG Watch Urbane Luxe, Android Wear di lusso in oro e a tiratura limitata: caratteristiche e immagini

0 2091

Apple di è lanciato nel settore degli orologgi di lusso con la versione Edition del suo Watch, stesso hardware ma scocca in oro e se Huawei farà lo stesso con il suo Watch anche la coreana LG si è unita a questo nuovo trend di “nicchia” annunciando oggi una versione esclusiva del suo Watch Urbane, rilasciato attraverso Google Store lo scorso Aprile, chiamata Watch Urbane Luxe.

Chris Yie, vice presidente e responsabile della comunicazione di marketing per LG Mobile Communications Company ha affermato:

I dispositivi indossabili non dovrebbero essere considerati come un’estensione del proprio smartphone, ma un prolungamento di sé stessi. Questa combinazione di artigianalità e tecnologia è una naturale evoluzione dello smartwatch, che sta diventando più un accessorio alla moda che un pezzo di hardware. Pensiamo che questo sia una buona direzione per gli indossabili e vogliamo incoraggiare questa trasformazione.

Il lussuoso smartwatch LG Watch Urbane Luxe sarà rilasciato alla fine del mese di Ottobre, in collaborazione con l’azienda statunitense di gioielli REEDS. L’orologio è placcato in oro 23 carati, ha un cinturino in pelle di alligatore (disponibile in vari colori) realizzata in 50 passaggi da 30 esperti artigiani, ed è disponibile in un “esclusiva scatola in lacca lucida.”

Esclusivo all’esterno, all’interno l’LG Watch Urbane Luxe non è diverso dal normale Watch Urbane. Questo significa che è mosso da Android Wear, ed è caratterizzato da: un display circolare da 1,3 pollici con 320 x 320 pixel, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, CPU quad-core Snapdragon 400 e una batteria da 410 mAh.

Ovviamente, l’LG Watch Urbane Luxe sarà costoso: LG dice che sta per essere venduto per circa 1.200 $. Solo 500 unità saranno realizzate, ciascuna con un proprio numero di serie. All’inizio, il nuovo smartwatch sarà disponibile solo negli Stati Uniti, via REEDS.com, e nei negozi REEDS Jewelers. I pre-ordini sono aperti a partire da oggi.