LG lancia il monitor gaming con risoluzione ultra hd 4k e pannello ips 1ms (gtg) per esperienze di gioco insuperabili

Con il nuovo monitor UltraGear™ (modello 27GN950), LG Electronics (LG) dà un nuovo significato alle parole “gioco coinvolgente”. Vincitore del CES Innovation Award 2020 e del Red Dot Design Award, l’incredibile UltraGear™ da 27 pollici aggiunge infatti la risoluzione Ultra HD 4K (3840×2160) alla qualità e alle eccellenti prestazioni del pannello Nano IPS con tempo di risposta 1 millisecondo (ms) Gray-to-Gray (GTG) e refresh rate da 144Hz, regalando agli appassionati di videogiochi un’esperienza d’uso senza precedenti.

In termini di ottimizzazione delle prestazioni di gioco, il nuovo monitor gaming di LG è all’altezza della meritata reputazione della serie UltraGear™ e si presenta come degno successore del primo monitor da gioco IPS 1ms (GTG) al mondo (modello 27GL850), lanciato a giugno dello scorso anno. Rispetto ai pannelli TN, la tecnologia IPS 1ms (GtG) utilizzata da questi nuovi monitor, consente di raggiungere una velocità sbalorditiva senza compromettere la qualità dell’immagine.

Oltre alla straordinaria velocità e alla riproduzione delle immagini accurata e realistica del modello precedente, il nuovo monitor UltraGear™ offre la nitidezza della risoluzione Ultra HD 4K per garantire il massimo impatto di gioco. Una combinazione di velocità, alta risoluzione e copertura del 98% dello spazio colore DCI-P3 regala ai videogiocatori un senso totale di immersione. Grazie alla tecnologia VESA® Display Stream Compression (DSC), il 27GN950 è in grado di offrire immagini UHD 4K con profondità di colore a 10 bit e una frequenza di aggiornamento di 144Hz tramite una singola connessione DisplayPort, senza perdita visiva della qualità dell’immagine anche nei giochi più rapidi giocati con le massime impostazioni.

Certificato NVIDIA G-SYNC® Compatible e AMD FreeSync Premium Pro, LG UltraGear™ 27GN950 presenta una migliore qualità delle immagini con movimenti impeccabili e privi di tearing e stuttering per esperienze di gioco incredibilmente fluide e realistiche. Inoltre, il monitor gaming realizzato da LG supporta anche la calibrazione hardware che consente alla tecnologia Nano IPS di riprodurre il colore in maniera precisa. Con la certificazione VESA DisplayHDR™ 600, il monitor garantisce un livello elevato di qualità e precisione del colore, contrasto dinamico, elevata luminosità e un’ampia gamma cromatica.

LG UltraGear™ 27GN950 si presenta con un design accattivante, senza cornici sui 4 lati, e integra un nuovo supporto regolabile in altezza, inclinazione e orientamento (pivot), per creare la postazione più confortevole per il giocatore. Inoltre, il monitor è dotato della funzionalità Sphere Lighting 2.0, che conferisce all’ambiente di gioco un’atmosfera ancora più coinvolgente ed emozionante illuminando i led presenti sul retro del monitor in base ai suoni e ai colori del gioco.

Il nuovo monitor UltraGear™ di LG, grazie allo schermo ampio e alla risoluzione 4K, è la soluzione ideale all-in-one anche per coloro che amano trasmettere in streaming le loro sessioni di gioco e per i creativi, poiché facilita l’editing di file di immagini ad alta risoluzione o l’utilizzo di più programmi software contemporaneamente. Inoltre, il supporto per la profondità di colore a 10 bit e la calibrazione hardware danno al monitor il livello di precisione del colore necessario per il lavoro di produzione video.

“Siamo davvero molto contenti di mettere a disposizione il supporto NVIDIA G-SYNC® Compatible di LG UltraGear 27GN950. I videogiocatori saranno entusiasti della reattività e delle immagini realistiche che troveranno durante le loro sessioni di gioco con i titoli più recenti dotati di ray-tracing in tempo reale con tecnologia GeForce”, ha dichiarato Kaustubh Sanghani vice president and general manager, GeForce OEM at NVIDIA.

“Il nuovo monitor gaming della serie UltraGear offre le prestazioni impareggiabili che i videogiocatori si aspettano da LG UltraGear”, ha affermato Jang Ik-Hwan, senior vice president and head of the IT business unit of LG Electronics Business Solutions Company. “Continueremo ad espandere la gamma UltraGear, sfruttando la nostra tecnologia di visualizzazione IPS 1ms (GTG) per portare il gioco a livelli sempre più alti”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Recensione Lexar JumpDrive S80 by Smartphone Italia

Next Post

Honor lancia il nuovo smartphone HONOR 10X Lite

Related Posts