LG G4s / Beat, un G4 compatto finalmente di fascia quasi medio...

LG G4s / Beat, un G4 compatto finalmente di fascia quasi medio alta: caratteristiche e immagini

0 2858

Dopo G4c e G Stylo LG ha tolto il velo a una nuovo esponente della famiglia G4 che si chiamerà G4s in Europa e nei paesi CIS, G4 Beat in altri mercati, un pò come era successo l’anno scorso. Ovviamente simile all’ammiraglia da cui riprende il nome, G4s/G4 Beat mira secondo LG a fornire un “design premium” e “accessori di qualità,” in “un pacchetto mid-tier”.

Juno Cho, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company, ha affermato:

Gli smartphone di fascia media sacrificano troppo spesso l’usabilità generale a favore di una sola killer feature. Con LG G4s, il nostro obiettivo era quello di creare uno smartphone non solo equilibrato in termini di display, fotocamera, performance e design, ma anche in grado di soddisfare i nostri utenti con un prezzo contenuto

Come detto in precedenza l’LG G4s a differenza del G4c che ha hardware ormai da fascia medio bassa punta decisamente più in alto grazie alla scelta del SoC Qualcomm Snapdragon 615 con processore octa-core a 64-bit, anche se purtroppo ci sono un paio di specifche che stonano decisamente e ne troncano le ambizioni di smartphone di fascia medio alta, almeno in ambito Snapdragon, ovvero 1,5 GB di RAM e 8 GB di memoria interna seppure espandibile.

In compenso però eredita dal top di gamma G4 alcune caratteristiche hardware e software a supporto della fotocamera posteriore, anche se solo da 8 MP (13 MP nei paesi latino-americani), e anteriore che lo differenziano da da prodtti di pari fascia:

Sensore dello spettro di colore in grado misurare con esattezza valori RGB e luce infrarossa di ambiente e oggetti inquadrati, per colori più fedeli.
Modalità manuale per consentire agli utenti di controllare ogni singolo dettaglio delle loro foto, come ad esempio tempo di esposizione, ISO, esposizione e bilanciamento del bianco.
Gesture Interval Shot migliora la funzione Gesture Shot aumentando le possibilità di ottenere un autoscatto perfetto anche in condizioni difficili.

Tutto questo in un formato più compatto grazie a un display comunque abbastanza generoso nelle dimensioni, 5,2 pollici con 1080 x 1920 pixel.
Altre caratteristiche includono la connettività LTE e HSPA+, e una batteria rimovibile da 2.300 mAh, che dovrebbe garantire una discreta autonomia.

LG inizierà a vendere il G4s/G4 Beat a partire da questo mese in Italia, Francia, Germania e Brasile. Dopo di che, il portatile sarà distribuito in Canada, Russia, Turchia, Sud Africa, India, Singapore e altri paesi (gli Stati Uniti non sono stati menzionato). Non sono stati comunicati i prezzi.

Immagini e Scheda Tecnica
  • Processore: Qualcomm® Snapdragon™ 615 Octa-Core da 1.5GHz
  • Display: LCD IPS Full HD da 5.2 pollici con tecnologia In-Cell Touch (1920 x 1080, 423ppi)
  • Memoria: 8GB espandibile fino a 32GB / 1.5GB RAM
  • Fotocamera: 8MP con autofocus laser e sensore spettro colore / 5MP anteriore
  • Batteria: 2,300mAh (removibile)
  • Sistema operativo: Android 5.1.1 Lollipop
  • Dimensioni: 142.7 x 72.6 x 9.85mm
  • Peso: 139g
  • Rete: 4G LTE / HSPA+ 42.2Mbps (3G)
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.1 / NFC / A-GPS / Glonass / USB 2.0
  • Colori: Metallic Skin scura / Ceramic White
  • Altro: Speaker da 1W / Event Pocket / Glance view / Gesture Interval Shot / Video Full HD 1080p