LG G4 Pro o V10 si mostra nelle prime immagini con mini...

LG G4 Pro o V10 si mostra nelle prime immagini con mini display ausiliario, svelate le specifiche

0 1772

Tra i tanti rumor abbiamo una certezza, LG lancerà entro fine anno un nuovo top, lo stesso CEO Cho Jun-ho aveva confermato già nel mese di Marzo affermando che la società prevedeva di “rilasciare un prodotto che sovrasta la serie G”, e anche se poi aveva detto non sarà un Super Premium ha ribadito anche nei scorsi giorni che un suo arrivo nel quarto trimeste di quest’anno.

Mentre inizialmente si pensava si povesse chiamare G Pro 3, il nome più probabile sembrava poi potesse essere G4 Pro o in alternativa G4 Note ma un recente avvistamento presso l’ente di certificaione cinese TENAA di un misterioso LG-H968 che sembra essere proprio il TOP in arrivo non solo ne svela il design, una inedita caratteristica, alcuni dettagli sulla connettività ma sembra suggerire anche un nuovo nome o forse semplicemente un altro nuovo smartphone in arrivo.

Se nel design generale spiccano le accentuate curvature dei bordi duperiore e inferioe, posteriormente ritroviamo un layout abbastanza classico di tasti e fotocamera in contraddizione con i rumor che parlavano di una dualCam e possiamo notare i due bordi laterali in contrasto di colore che potrebbero essere di metallo e che ritroviamo anche frontalmente. Un elaborazione dell’immagine di @evleaks però permette di apprezzare meglio due particolari decisamente interessanti.

Innanzitutto un display ausiliario sembra essere situato nella parte superiore del telefono, sopra il display principale e sotto la griglia dell’altoparlante, sul lato destro di ciò sono probabilmente la fotocamera frontale e un altro sensore.
Questo display ausiliario, che assomiglia alla schermo secondario del Samsung Continuum, uno smartphone Android rilasciato nel lontano 2010, potrebbe visualizzare le notifiche quando quello principale è spento.

LG-V10-photos-with-increased-luminosity---V10-logo-and-asymmetrical-top-display-visible.

Ma non solo, come sottolinea @evleaks, il nuovo portatile ha un logo “V10” sul retro, quindi il suo nome definitivo potrebbe essere LG V10. Inoltre sempre @evleaks specifica che il dispositivo sfoggia uno schermo 5,7 pollici Quad HD (1440 x 2560 pixel) e, come il G4, è quipaggiato da un SoC esacore Qualcomm Snapdragon 808.

Altre caratteristiche dovrebbero includere un lettore di impronte digitali, presumibilmente nel tasto tondo sul retro, una fotocamera frontale da 5 MP e una posteriore da 16 MP, 3 GB di RAM, 64 GB di spazio di archiviazione, e il supporto per schede microSD. TENAA ha rivelato che il terminale supporta TD-LTE, LTE FDD, TD-SCMA, WCDMA, e standard GSM, monta da una versione non specificata di Android e ha capacità dual-SIM.

L’LG V10, sempre che sia proprio questo il nome o questo il dispositivo in uscita, dovrebbe essere presentato nel mese di Ottobre e precisamente, secondo alcuni report, il giorno 10.
Per il momento, non c’è nessuna parola sul prezzo, ma si suppone il portatile non sarà a buon mercato.