LG G4 Pro, dualCam tra le specifiche rivelate

LG G4 Pro, dualCam tra le specifiche rivelate

0 1691

Arrivano dai media della Corea del Sud nuove informazioni sul prossimo smartphone Top di gamma LG che per ammissione dello stesso CEO sarà rilasciato entro il Q4 di quest’anno anche se contrariamente a una sua precedente dichiarazione questo ha recentemnete anche ammesso che non sarà “così super premium”, il che sembra escludere la vociferata costruzione in metallo.

Citando addetti del settore viene riportato che il presunto LG G4 Pro punterà ad eccellere nel reparto fotocamera. Avrebbe infatti una configurazione a doppia fotocamera con LG che insiste sui benefici di tale tecnologia. Addetti ai lavori pensano che LG giocherà la “carta della dual-camera” tanto più che il principale concorrente del suo phablet, il Galaxy Note 5, è dotato di una fotocamera “regolare”.

Viene poi consigliato di non aspettarsi che il SoC Snapdragon 820 faccia la sua apparizione; d’altronde sembra abbastanza logico, visto che è ormai quasi certo che non vedremo il prossimo top SoC di Qualcomm montato su dispositivi in vendita molto presto (il Mi5 di Xiaomi viene detto sarà il primo di questi smartphone) e probabilmente non prima di inizio 2016.

Sarà quindi presente lo Snapdragon 810, già usato dalla casa coreana per il G Flex 2, mentre per quanto riguarda le altre specifiche hardware del phablet LG, la stessa voce sostiene che questo saraà affiancato da 4GB di LPDDR4 RAM e la sua natura phablet sarà incarnata da un display Quantum (la stessa tecnologia che ha debuttato sull’LG G4) QHD da 5,8 pollici (2560 × 1440).