LG G Watch: specifiche, data uscita e al Google I/O con Moto...

LG G Watch: specifiche, data uscita e al Google I/O con Moto 360 e altro Android Wear

Mostrato in una slide durantre la presentazione dell’LG G3, ma non presentato come qualcuno sperava, il primo smartwatch Android Wear, il G Watch (nostri articoli al riguardo) vedrà la luce della ribalta al Google I/O, dove però non sara l’unico indossabile protagonista.

L’importante conferenza per gli sviluppatori di Google che prenderà il via il 25 giugno vedrà infatti come uno dei principali protagonisti proprio Android Wear, il nuovo sistema operativo per indossabili.
Sarà quindi il momento per mostrare i primi smarwatch basati di questo e quindi G Watch, essenzialmente il dispositivo di riferimento e che sembra sarà regalato ai partecipanti, e, secondo fonti direttamente a conoscenza della situazione, il Moto 360.

Secondo quanto riferito ci dovrebbe anche essere anche almeno un altro produttore che mostrerà il proprio smartwatch Android Wear all’I/O, oltre a LG e Motorola.
Anche se sappiamo che Samsung, Galaxy Wear, e HTC, One Wear, stanno lavorando alla loro proposta sembra secondo voci insistenti che possa essere invece Asus, d’altra parte stretta collaboratrice di Google per i tablet Nexus 7.

Tornando al G Watch sono trapelate via @upleaks (fonte che ha un dump del sistema dal quale sono ricavati gli screen e la boot animation che trovate in fondo all’articolo), prima con un tweet in cui svelava il processore e poi con un documento, le specifiche tecniche che comprendono:

  • Display: 1.6 pollici 280 × 280 pixel
  • SoC: Snapdragon 400 (APQ8026), quad-core a 787MHz
  • RAM: ?4GB? errore di stampa più probabili 512 o 1 GB
  • Memoria archivio 4GB
  • Batteria: 400mAh, tempo di standby di 36 ore e 2 ore a pieno carico.
  • Dimensioni e peso: 37,9 x 46,5 x 9,95 mm e peserà in a 61 grammi

Dalla documentazione postata vengono rivelati anche alcuni altri dettagli minori, come il fatto che l’orologio ha il supporto multi-lingua per inglese, spagnolo, francese, coreano e cinese.
C’è anche menzione della capacità di prendere appunti e inviare messaggi di testo utilizzando la voce.

Fonti anonime raccontano infine che l’LG G Watch sarà poi commercializzato a partire dal 7 luglio, quindi come anticipato in precedenza subito dopo la conclusione del Google I/O.
Si dice costerà meno rispetto al Samsung Gear 2 Neo, che è attualmente al prezzo di 199 dollari o 169,99 £, mentre in Europa recenti dichiarazioni di LG Francia puntano a un prezzo di 199 €
Per quanto riguarda l’Italia smbra comunque bisognerà aspettare fine Luglio e che non sarà commercializzato attraverso il Play Store.


Fonte: Android Authority 123