LG G Pro 3, trapelate specifiche e prezzo di lancio

LG G Pro 3, trapelate specifiche e prezzo di lancio

0 1634

Dopo che LG aveva sospeso lo sviluppo dell’erede del G Pro 2 per permettergli di focalizzarsi sul G4, sembra ora che il momento per il G Pro 3 si stia avvicinando e dopo aver avuto sentore di questo prima attraverso le presunte dichiarazioni di un funzionario della società coreana e un report della pubblicazione coreana ET News, arrivano le prime informazioni sulle sue specifiche e prezzo di lancio.

Il G Pro 3 dovrebbe dichiarare la sua identità da phablet di fascia alta montando un ampio display da 6 pollici con risoluzione QHD, e il prossimo SoC top di gamma Qualcomm Snapdragon 820, affiancato forse da ben 4GB di RAM, caratteristiche tali da aspettarsi spinte funzionalità multi-finestra e multitasking.
Ci saranno 32GB di memoria integrata così come uno slot microSD per l’espansione.

Le fonti sostengono che la fotocamera principale sarà una 20.7MP, il che fà pensare subito a un sensore Sony, anche se potrebbe essere il sensore 10:7 di Toshiba, utilizzato questo anno da HTC One M9 o addirittura uno sviluppato internamente come nel caso di quello del G4.
La fotocamera anteriore sarà invece da 8MP.

Si dice poi che il G3 Pro non si farà mancare un sensore di impronte digitali, che in linea con l’impostazione dei controlli sul retro di LG sembra credibile possa trovare posto sotto la fotocamera o (secondo noi) tra i controlli del volume. Questo sembra smentire la voce che vedeva la società saltare la lettura delle impronte digitali e passare direttamente al riconoscimento dell’iride, che comunque potrebbe arrivare invece con il G5.

Lo smartphone viene riferito sarà rilasciato entro la fine dell’anno, presumibilmente il linea con i tempi di disponibilità dello Sanspdragon 820, al prezzo decisamente elevato di 790 dollari, “gigante quanto lo schermo” verrebbe da dire.