LG annuncia i risultati finanziari del primo trimestre 2017

LG Electronics Inc. (LG) annuncia oggi i ricavi del primo trimestre del 2017 che sono pari a 14,66 miliardi di KRW (12,70 miliardi di dollari USA), con un incremento del 9,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. LG ha quasi raddoppiato i suoi proventi operativi arrivando a 921,5 miliardi di KRW (798,3 milioni di dollari USA) grazie ai risultati ottenuti da Home Appliance & Air Solution che hanno raggiunto il loro massimo reddito operativo trimestrale degli ultimi otto anni.

LG Home Appliance & Air Solution hanno registrato un aumento del 10% delle vendite nel primo trimestre rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e del 15% in più rispetto al trimestre precedente. I ricavi pari a 4,64 miliardi di KRW (4,02 miliardi di dollari) hanno evidenziato una forte crescita in Asia e in America Latina. Le vendite a livello mondiale sono state il 33% in più rispetto all’anno precedente, grazie alle performance ottenute dalle lavatrici TWINWash, dai condizionatori e dai purificatori d’aria, da alcuni frigoriferi, nonché dall’innovativo prodotto LG Styler. Per i prossimi mesi LG prevede un miglioramento delle vendite in gran parte dell’Asia e dell’America Latina, due mercati chiave in forte espansione.

LG Home Entertainment ha registrato il suo più alto margine operativo trimestrale dell’8,8% sulle vendite di 4,33 miliardi di KRW (3,75 miliardi di dollari), in gran parte dovuto all’ampliamento delle vendite di prodotti premium, a una migliore strategia dei prezzi e a un piano flessibile per affrontare l’incremento dei costi dei pannelli. L’azienda prevede che nel prossimo trimestre la domanda di TV rimanga positiva grazie alle opportunità di vendita nei paesi del Nord America, dell’America Latina e dell’Asia, alla crescente popolarità dei prodotti premium LG OLED e Ultra HD e al lancio della nuova LG SIGNATURE OLED TV W.

LG Mobile Communications ha riportato ricavi pari a 3.01 miliardi di KRW (2,61 miliardi di dollari USA), con un aumento del 4% rispetto al quarto trimestre e del 2% su base annua, guidato dal lancio dello smartphone di punta LG G6 e dei modelli mid-range. In questo trimestre LG ha spedito 14,8 milioni di smartphone, il 10% in più rispetto al primo trimestre dello scorso anno, soprattutto grazie alla grande richiesta proveniente dalle Americhe. Mentre gli effetti della riorganizzazione dello scorso anno iniziano a dare i loro frutti, nel 2017 ci si aspetta un incremento della competitività dei prezzi nel segmento di “massa” e un aumento della concorrenzialità dei modelli di punta.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

D-Link DSL-3682 è il nuovo modem-router VDSL / ADSL dalle alte prestazioni e dal prezzo contenuto

Next Post

Acer annuncia nuovi notebook gaming ultrasottili, PC convertibili e all-in-one con tecnologia termica avanzata

Related Posts