LEXAR lancia il nuovo reader CFexpress RW520 PRO: una sola porta USB per due schede

AAAAAElFTkSuQmCC

Il lettore professionale Lexar CFexpress RW520 Pro Type B/SD USB 3.2 Gen 2 Reader consente di utilizzare una sola porta USB per trasferire file contemporaneamente da due memory card, alla velocità massima di 10 Gbps. Le prestazioni garantite dallo standard USB 3.2 Gen 2 permettono infatti di velocizzare il flusso di lavoro di appassionati e professionisti che producono continuamente immagini ad altissima risoluzione e video 8K, anche nei formati non compressi. Il tutto senza dover installare alcun driver: basta infatti collegare, anche a caldo, il lettore Lexar al PC o al MAC affinché sia istantaneamente riconosciuto.

L’idea alla base di questo nuovo lettore Lexar CFexpress è quindi quella di offrire versatilità e flessibilità soprattutto a chi svolge il proprio lavoro con un notebook il cui numero di porte è molto spesso limitato. Copiare file in contemporanea da due schede di memoria, una CFexpress Type B e una SD (di tipo SD, SDHC e SDxC negli standard UHS-I e UHS-II) non costringe infatti a effettuare due trasferimenti successivi.

Il CFexpress RW520 Pro Type B/SD USB 3.2 Gen 2 Reader si collega alla porta USB Type-C o USB Type-A del laptop o del computer desktop. La dotazione include due cavi: l’uno con entrambi i connettori USB Type-C, l’altro con agli estremi un connettore USB Type-C e un connettore USB Type-A.

Le dimensioni di appena 98x60x22 mm ne facilitano il trasporto in borsa, in zaino o in tasca.
Come tutti i prodotti del catalogo Lexar, anche il CFexpress RW520 Pro Type B/SD USB 3.2 Gen 2 Reader è stato sottoposto, prima di essere immesso sul mercato, a una serie di test approfonditi nei Lexar Quality Labs. Oltre ai 1.100 dispositivi utilizzati per verificare l’affidabilità delle proprie schede di memoria, unità flash USB, lettori di schede e SSD, i tecnici Lexar utilizzano strumenti per testare la resistenza dei prodotti alle vibrazioni, agli urti e agli shock termici ed elettrici.
Il CFexpress RW520 Pro Type B/SD USB 3.2 Gen 2 Reader, disponibile in Italia presso i migliori rivenditori, gode di una garanzia limitata di 2 anni.
È distribuito in Italia, come tutti i prodotti Lexar da Nital S.p.A. (https://lexar.nital.it/), ed è proposto al prezzo suggerito al pubblico di € 79,90 IVA inclusa.

SCHEDA TECNICA

Velocità di trasferimento dati con schede CFexpress Type B
Fino a 1.050 MB/s in lettura; fino a 1.000 MB/s in scrittura

Velocità di trasferimento dati con schede SD UHS-II
Fino a 300 MB/s in lettura; fino a 260 MB/s in scrittura

Velocità di trasferimento dati con schede SD UHS-I
Fino a 170 MB/S in lettura

Schede di memoria supportate
CFexpress Type B, SD, SDHC, SDxC, SD UHS-1 e SD UHS-II

Temperature operative
Da 0 °C a 40 °C
Temperature tollerate a riposo
Da -25 °C a 85 °C

Sistemi operativi supportati
Mac OS 10.8 o superiore, Windows 11/10/8/7/Vista/XP

Dimensioni
98x60x22 mm
Peso
128 grammi

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

OnePlus rivela in anteprima il look del nuovo OnePlus Nord 3, progettato per uno stile di vita dinamico

Next Post

Qualcomm offre un’accessibilità senza precedenti alle esperienze mobile con la nuova piattaforma mobile Snapdragon 4 Gen 2

Related Posts