L’evoluzione dello smartphone: uno sguardo al futuro secondo vivo

vivo 1

Il mondo della telefonia mobile corre molto veloce. Solo qualche tempo fa ci ritrovavamo a pigiare tastini su porzioni molto piccole di display mentre oggi utilizziamo già i primi dispositivi pieghevoli, che promettono di far compiere un balzo in avanti importante alla tecnologia. In modo particolare, l’ultimo decennio ha visto segnare passi importanti sia verso l’uso dello smartphone come strumento a tutto tondo, per gestire molta, se non nella sua totalità, la vita quotidiana personale e lavorativa che nelle particolari innovazioni tecniche di cui si è mano a mano dotato. Quindi quali innovazioni vedremo sugli smartphone del futuro? Quali saranno le potenzialità di una rete mobile senza limiti?  Per coloro che si pongono queste domande vivo, il brand di smartphone al 5°posto nel mondo, offre una panoramica sulle innovazioni tecnologiche attuali che segneranno l’avvenire di questi prodotti e delle nostre vite.

Di seguito i principali temi individuati dall’azienda, che potete approfondire nell’allegato:

  • Il mondo digitale del futuro è incentrato sulle persone:  i cambiamenti e le sfide legati alla pandemia globale hanno accelerato il passaggio a metodi di lavoro e di connessione digitalizzati e incentrati sulle persone. L’incremento del lavoro da casa ha accelerato la necessità di una connettività veloce, sia attraverso la fibra ottica in casa, sia attraverso le reti 5G.
  • 2021 – l’anno di svolta per il 5G: I prossimi anni vedranno una rapida espansione del 5G, non solo nell’implementazione delle reti, ma anche per una scelta di smartphone 5G sempre più ampia, con telefoni più convenienti e dotati di tutte le funzionalità.
  • Lo smartphone del futuro è più facile e sicuro: i nostri smartphone saranno uno strumento sempre più essenziale nelle nostre vite digitali, e in questo senso la sicurezza riveste un ruolo molto importante. A questo proposito, vivo ritiene che i produttori di device dovrebbero integrare sui loro smartphone un solido sistema di sicurezza, come  SecurityScan integrata nel sistema operativo funtouch di vivo.
  • Sistema gimbal nei video e selfie. Vivo li porta ad un altro livello: poter girare dei video con la stabilità e il controllo dei registi professionisti è ora possibile grazie alla fotocamera con sistema gimbal del vivo X51 (qui la nostra prova), dove la sospensione cardanica ruota a 360° fornendo una stabilizzazione 3 volte migliore rispetto a quelle ottiche tradizionali. I selfie sono estremamente popolari e per questo vivo ha già pensato ad una soluzione integrata i prossimi smartphone della serie V che saranno dotati di due fotocamere selfie, inclusa un’incredibile fotocamera principale da 44 MP con messa a fuoco automatica per garantire immagini perfette.
  • Una vera esperienza a tutto schermo grazie alle fotocamere invisibili: l’innovazione delle camere per smartphone non si ferma mai e il nuovo concept-phone di vivo cambierà le regole del gioco con una fotocamera sotto lo schermo e un display trasparente. Le nuove strutture dei pixel e l’assenza di fotocamere visibili faranno vivere un’esperienza full screen.
  • Batterie migliori e ricarica sempre più veloce: Le batterie sono in via di evoluzione e grazie a chipset efficienti e software avanzati la loro durata aumenta, nonostante i dispositivi abbiano bisogno di molta più energia rispetto a prima. Le batterie al grafene sono una grande promessa per gli smartphone del futuro in quanto immagazzinano più energia, si caricano velocemente e mantengono la carica molto più a lungo rispetto alle loro controparti in litio. Anche la ricarica super veloce si evolve e diventa una caratteristica chiave di un numero sempre maggiore di device. iQOO 5 Pro di vivo ha aperto la strada a nuove possibilità grazie alla tecnologia di ricarica ultrarapida FlashCharge da 120 W, che ricarica la batteria al 100% in soli 15 minuti.
  • Sistemi di intelligenza artificiale più smart e utili: I progressi dell’intelligenza artificiale aiutano a rendere le nostre interazioni con la tecnologia più intuitive e utili. Gli assistenti virtuali degli smartphone forniscono già un modo più naturale di interagire tramite la voce, ma i progressi futuri aumenteranno la qualità di queste interazioni e la capacità dei sistemi di apprendere e anticipare le esigenze degli utenti. E questa è solo una delle aree in cui vivo investirà in futuro.
  • La tecnologia 6G rivoluzionerà il nostro modo di vivere. La sfide del 2030: il lancio del 5G a livello globale spinge il settore della telefonia mobile a guardare già alla prossima generazione. In qualità di leader nella tecnologia mobile, vivo sta lavorando per plasmare il futuro, provando a immaginare come il 6G modificherà il modo in cui viviamo e lavoriamo. vivo ha una visione: una rete diffusa che unirà perfettamente il mondo digitale e quello fisico. L’elevata larghezza di banda e la bassa latenza 6G consentiranno una migliore applicazione della telemedicina e di esperienze di realtà virtuale e aumentata; così il modo in cui lavoriamo, apprendiamo e acquistiamo verrà completamente rivoluzionato.

Total
0
Shares
Previous Post
jabra

CES 2021 – Jabra annuncia le nuove varianti di colore degli auricolari top di gamma Elite 85t

Next Post
wiko

Quasi un anno di smart working: un sondaggio di Wiko svela le scuse “digitali” più utilizzate

Related Posts