Lenovo oggi “S’illumina di Meno”, aderendo all’iniziativa promossa da Rai Radio2

Lenovo oggi “S’illumina di Meno”, aderendo all’iniziativa promossa da Rai Radio2

0 456

Lenovo Data Center Group Italia aderisce oggi a M’illumino di Meno 2019, iniziativa promossa dal programma radiofonico Caterpillar, in onda dal lunedì al venerdì su Rai Radio2.

Dal 2005, M’illumino di Meno è la giornata dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili. Attraverso il mezzo radiofonico, gli ascoltatori della popolare trasmissione condotta da Massimo Cirri, Sara Zambotti e Antonio Di Bella sono invitati per un giorno ad assumere nella loro vita privata comportamenti improntati al risparmio energetico e alla tutela dell’ambiente.

La giornata del 1 marzo 2019 è in particolare dedicata al tema dell’economia circolare, che si concretizza attraverso il riutilizzo dei materiali, la riduzione degli sprechi e il riciclo di materie prime quali carta, metallo e plastica per dare loro nuova vita e nuovi utilizzi, oltre che attraverso la riduzione degli sprechi, anche alimentari.

Recependo il messaggio dell’iniziativa, il 1 marzo Lenovo DCG Italia e i suoi dipendenti si impegnano per un giornata a spegnere tutte le luci non necessarie in ufficio, a ridurre il numero di documenti stampati, e a recarsi al lavoro a piedi o utilizzando mezzi di trasporto sostenibili, per ricordarsi e ricordare che l’attenzione al benessere del nostro pianeta inizia dalla quotidianità.

Lenovo DCG Italia è orgogliosa di partecipare a M’illumino di Meno 2019 insieme ai propri dipendenti” commenta Carla Capussela, South Europe Marketing Leader Lenovo Data Center Group, “Siamo particolarmente sensibili alle tematiche della sostenibilità ambientale, dell’economia circolare e del riciclo. Ogni giorno, nei nostri uffici, mettiamo in atto comportamenti che vanno nella direzione del riciclo e del risparmio di energia, e il primo marzo ci uniremo a questa importante iniziativa per rinnovare questo impegno”.