Lenovo annuncia una lineup di PC Legion da gaming con processori AMD

Le persone utilizzano la tecnologia per semplificarsi la vita e per scoprire nuove, emozionanti forme di intrattenimento domestico. Per chi si approccia per la prima volta a un PC da gaming e per il gamer appassionato che gioca da anni e ha bisogno di un nuovo dispositivo, Lenovo si impegna non solo a portare tecnologie intelligenti, ma anche a offrire più opzioni a un maggior numero di persone. Ascoltiamo attivamente i feedback che riceviamo dalla comunità del gaming e per questo sappiamo che i gamer sono alla ricerca di esperienze divertenti e immersive, e di dispositivi dall’aspetto elegante con prestazioni stellari per quanto riguarda i FPS, il tutto a un costo conveniente. In breve, i gamer si aspettano una maggiore possibilità di scelta.

Ecco perché, a seguito del recente lancio della nuova lineup Lenovo Legion, basata su innovazioni suggerite dagli utenti quali tastiere avanzate e un migliorato bilancio termico, il nostro team di sviluppo si è messo al lavoro su ulteriori nuove opzioni per i gamer in ambiente Windows 10 PC, senza lesinare su prestazioni, grafica e display. Con disponibilità a partire dall’estate, abbiamo aggiunto i processori AMD Ryzen mobile e desktop a cinque nuovi PC da gaming Lenovo Legion, il laptop Legion 5 da 17 pollici (che affianca il modello da 15 pollici già disponibile con processori mobili AMD Ryzen 4000 H-Series), il potente laptop Lenovo Legion 5P, il laptop Lenovo IdeaPad™ Gaming 3 per la fascia entry-level, e i desktop Lenovo Legion Tower 5 e IdeaCentre™ Gaming 5.

I processori AMD Ryzen 4000 serie H di ultima generazione migliorano le prestazioni dei laptop Lenovo Legion thin & light aumentando la velocità di clock, in modo che i giochi, la creazione di contenuti e le applicazioni di produttività risultino a loro volta molto più veloci.

Basato sull’architettura core AMD “Zen 2” con tecnologia a 7 nm dei processori Ryzen Mobile, Lenovo Legion offre prestazioni equilibrate e una migliore reattività rispetto al suo predecessore. I processori mobili Ryzen serie 4000 offrono inoltre un’efficienza energetica doppia rispetto a la generazione precedente. Abbinati alle GPU NVIDIA® GeForce® disponibili, i laptop e desktop Lenovo sono perfettamente equipaggiati per affrontare gli ultimi giochi offrendo la massima velocità.

Queste novità completano il già ampio portfolio di PC gaming di Lenovo, offrendo ai giocatori nuovi processori e opzioni le grafiche necessarie per provare gli ultimi giochi con le impostazioni più elevate. Di seguito una panoramica dettagliata.

Non lesinare sulle possibilità di scelta – Lenovo Legion 5

Con il suo design pulito e minimalista e ancora più possibilità di scelta per i gamer, il laptop Lenovo Legion 5 è disponibile in due dimensioni ed è dotato di processori fino a AMD Ryzen 7 Mobile serie 4800 H abbinati a GPU NVIDIA GeForce RTX 2060.

Con un refresh rate fino a 144Hz, i display grandangolari Full HD da 15,6 pollici e 17,3 pollici (1920 x 1080) sono abilitati con Dolby Vision per una qualità delle immagini spettacolare. Il sistema di diffusori Harman Kardon presenta una camera acustica e audio Dolby Atmos immersivo per una resa acustica brillante che arricchirà la tua esperienza di gioco.

Lenovo Legion 5, disponibile nell’elegante tonalità Phantom Black, offre fino a 16 GB di memoria DDR4 da 3200 MHz, SSD PCIe da 1 TB di storage e presenta un bilancio termico ottimale grazie a Lenovo Legion Coldfront 2.0.

La tastiera di Lenovo Legion 5 è caratterizzata da una lunga corsa dei tasti (fino a 1,5 mm) resa possibile dalla seconda curva di transizione della tastiera Lenovo Legion TrueStrike. Una tastiera retroilluminata di bianco presenta switch anti-ghosting e soft-landing al 100%, con conseguente precisione di innesco dei capelli e una migliore resa tattile. Il modello da 17 pollici offre fino a 7,5 ore di durata della batteria e la funzione Rapid Charge Pro.

Superare la concorrenza – Lenovo Legion 5P

Per prestazioni di gioco di alto livello, il laptop Lenovo Legion 5P dispone di processori mobili AMD Ryzen 7 4800 H Series e GPU NVIDIA GeForce RTX 2060. Con una luminosità fino a 300 nits, il display grandangolare Full HD da 15,6 pollici ha un refresh rate di 144Hz che restituisce un tempo di risposta inferiore a 5 ms per ridurre lo screen tear, oltre al supporto opzionale di Dolby Vision.

Ideale per gli eSport, Lenovo Legion 5P è disponibile con chassis color grigio ferro e presenta il logo “Y” illuminato di bianco. Fondamentale per mantenere fresco il dispositivo e ridurre al minimo il rumore è il sistema termico Lenovo Legion Coldfront 2.0 potenziato, con dissipatori di calore in rame e ventilazione a quattro canali per far circolare l’aria fresca verso i componenti principali del dispositivo, che utilizza inoltre un modulo termico integrato per una maggiore efficienza termica. Goditi le massime prestazioni grazie al supporto di Dual Burn, che accorpa CPU e GPU per restituire migliori frame rate, nonché Lenovo Q-Control 3.0 per quando desideri passare manualmente tra le modalità di prestazione.

Con una memoria DDR4 da 3200 MHz fino a 32 GB e una memoria SSD PCIe fino a 1 TB, gli altoparlanti Harman Kardon sono ottimizzati con Dolby Atmos per il suono avvolgente. I tasti multimediali dedicati e il tastierino numerico semplificano il video editing e l’impostazione delle macro, mentre la tastiera Lenovo Legion TrueStrike è anti-ghosting al 100% ed è disponibile con retroilluminazione opzionale RGB a 4 zone.

Facilmente trasportabile, grazie allo spessore di 2,5 cm e un peso di 2,5 kg, il dispositivo offre agli utenti fino a 7 ore e mezza di durata della batteria con Rapid Charge Pro, oltre all’alimentatore sottile che consente di ricaricare la batteria da zero a un massimo di 50% in 30 minuti.

Gaming divertente e affidabile– IdeaPad Gaming 3

Con un bilancio termico migliorato, il nuovo laptop IdeaPad Gaming 3 da 15,6 pollici dispone di processori mobili fino a AMD Ryzen 7 4800 H Series e di un brillante display grandangolare Full HD a cornici sottili. Per una maggiore convenienza puoi scegliere il frame rate opzionale da 120Hz progettato per una resa visiva giochi senza screen tear e GPU fino a NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti per un’esperienza grafica di alto livello basata sull’architettura NVIDIA Turing.

Goditi un suono più brillante grazie doppi altoparlanti da Dolby Audio e memoria con SSD PCIe fino a 1 TB e DDR4 da 3200 MHz a 32 GB.

Dotato del sistema raffreddamento intelligente Lenovo Q-Control 3.0 che consente di commutare alla modalità performance e fino a 7 ore di durata della batteria con Rapid Charge, l’elegante IdeaPad Gaming 3 presenta una tastiera da gioco retroilluminata blu con tasti a corsa lunga da 1,5 mm ed è disponibile in due accattivanti colori, l’iridescente Chameleon Blue e il lucido Onyx Black. Con Lenovo Vantage for Gaming, puoi controllare e calibrare l’hardware più le impostazioni di gioco e app da un’unica interfaccia, in modo da essere sempre sul pezzo.

Prestazioni ultra – Lenovo Legion Tower 5

Dotato di processori desktop con overclocking fino a AMD Ryzen 9 3950X con 16 core, il nuovo Lenovo Legion Tower 5 è ideale per le intense maratone di gioco. Con la GPU NVIDIA GeForce RTX 2070 SUPER per frame rate ultraveloci con risoluzione oltre 4K, questo potente tower da gaming è progettato per lavorare in overclocking ed è offerto a un prezzo accessibile.

Il multitasking, lo streaming e la creazione di contenuti sono resi più semplici grazie alla connettività Wi-Fi 612 superveloce e una capacità di archiviazione fino a 2x 1 TB PCIe SSD1 più 2x 2 TB 3,5 HDD e fino a 128 GB 3200 MHz di memoria DDR4.

Vai oltre i limiti di configurazione dei sistemi più piccoli mantenendo il sistema fresco e silenzioso anche nelle esperienze di gioco con grafica di livello cinematografico grazie alle alette di raffreddamento migliorate, al sistema di raffreddamento da 150W della CPU e a ventole di maggiori dimensioni che assicurano la circolazione dell’aria nello chassis da 26 litri. Lenovo Q-Control consente di alternare tre velocità della ventola per soddisfare le tue esigenze di gioco o di creazione di contenuti, mentre il sistema di raffreddamento a liquido opzionale da 200 W rende ancora più silenzioso il dispositivo, con un raffreddamento ottimale dei componenti per ottimizzare ulteriormente i frame rate.

Grazie all’illuminazione a LED blu e allo chassis disponibile nella tonalità Raven Black, i gamer possono di mostrare le componenti interne del tower attraverso i pannelli laterali trasparenti. E per personalizzare ulteriormente la tua esperienza sono disponibili i più recenti monitor gaming Lenovo Legion curvi professionali o i monitor Lenovo consumer con refresh rate elevato.

Maggiore potenza anche a casa– IdeaCentre Gaming 5

Più elegante che mai, con la illuminazione ambient blu, il nuovo IdeaCentre Gaming 5 è disponibile nella tonalità iridescente Chameleon Blue e presenta processori desktop fino a AMD Ryzen 7 3700X abbinati a GPU NVIDIA GeForce RTX 2060. Ottieni un gameplay innovativo con prestazioni impressionanti che ti consentono di muoverti più velocemente e mirare meglio, mentre la grafica GeForce RTX 2060 rivela la profondità e la fedeltà visiva del ray-tracing in tempo reale.

Questo tower si distingue dalla concorrenza per il sistema termico migliorato in grado sia di raffreddare il sistema sia di abbattere il rumore della ventola sotto carichi di gioco pesanti, in modo da poter ascoltare meglio la ricca e potente qualità del suono supportata da Dolby Audio. Ti aiuteremo a fare il salto dal gaming amatoriale a uno più intenso grazie alla una memoria DDR4 fino a 32 GB e diverse opzioni di storage.

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Come rintracciare un computer rubato o perso

Next Post

FRESH ’N REBEL presenta gli auricolari TWINS TRUE WIRELESS: veloci, facili e intuitivi

Related Posts