L’ecosistema mobile di TCL

tcl20 pro 5g

Fondata nel 1999, TCL Communication Technology Holdings Limited (TCL Communication) progetta, produce e commercializza un portafoglio in crescita di dispositivi mobili e servizi attraverso una gamma completa di prodotti a marchio TCL, che vengono distribuiti e venduti in oltre 160 Paesi in Nord America, America Latina, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia.

TCL è riconosciuta come un’azienda leader nel settore delle tecnologie intelligenti, in quanto costantemente impegnata nella creazione di un’esperienza e uno stile di vita smart. Per questo motivo, negli ultimi anni, l’ecosistema di prodotti TCL si è espanso a diverse categorie – dagli smartphone alle soundbar, dal bianco agli auricolari. Tutto questo è possibile grazie alla strategia AI x IoT che unisce hardware, software e connettività in soluzioni complete per supportare gli utenti in stili di vita intelligenti, convenienti, sicuri e rispettosi dell’ambiente.

TCL ha implementato inoltre il programma “5G for All”, volto a sviluppare una gamma di dispositivi 5G per tutti i consumatori, grazie a prezzi accessibili e una vasta scelta di modelli.

TCL è più di un innovatore leader nella produzione di smartphone, TV e wearable; la nostra missione è quella di rendere le tecnologie più importanti accessibili ad un pubblico più ampio che mai“, ha detto Stefan Streit, Chief Marketing Officer di TCL Communication. “Mentre il mondo inizia a godere del 5G in più aree, e i servizi si spostano per riflettere questa crescente domanda di connettività istantanea, noi siamo qui per colmare il gap tra convenienza e internet mobile veloce. Con i suoi prodotti, TCL assicura un futuro 5G a tutti i suoi utenti grazie ad un set di funzioni affidabili e di qualità ed un prezzo accessibile a tutti.

Di seguito i prodotti che compongono l’ecosistema mobile di TCL.

SMARTPHONE

  • TCL 20Pro 5G è progettato per i consumatori che cercano caratteristiche avanzate e prestazioni stupefacenti. Forte della connettività 5G e delle ultime migliori tecnologie disponibili sul mercato, questo prodotto si posiziona come top di gamma dalle Serie 20 di smartphone TCL. Dotato di display AMOLED curvo da 6,67 pollici, regala un’esperienza visiva coinvolgente ed immersiva grazie alla nuovissima tecnologia NXTVISION 2.0 Intelligent Display di TCL, alimentata da Pixelworks. La tecnologia proprietaria di seconda generazione fornisce accuratezza dell’immagine e il miglioramento visivo AI è in grado di riconoscere i diversi contenuti e scenari, regolando automaticamente colore, contrasto e nitidezza per una calibrazione più accurata. TCL 20Pro 5G supporta anche la riproduzione HDR10 per lo streaming di serie TV, documentari e film su Netflix. TCL 20Pro 5G vanta quattro fotocamere posteriori, complete di sensore principale Sony IMX, tra cui un obiettivo ultra-wide, uno macro e uno di profondità. Infine, una fotocamera frontale da 32MP abilitata all’HDR completa il comparto fotografico. Il nuovo smartphone fornisce ben più di un giorno intero di batteria ed è dotato della tecnologia di ricarica veloce, oltre che wireless. È inoltre equipaggiato con uno storage interno di 256GB e una capacità micro SD fino a 1TB, più che sufficiente per memorizzare immagini e video ad alta risoluzione senza la necessità di cancellare contenuti. TCL 20Pro 5G è disponibile nei colori Marine Blue e Moondust Gray, a un prezzo consigliato al pubblico di 549,90 euro.
  • TCL 20L+ si distingue per il suo display, le funzioni fotografiche avanzate e il design elegante. È il primo telefono dotato di tecnologia Circular Polarization Display certificata da TÜV Rheinland, che permette di vedere perfettamente il display, con colori naturali, anche indossando occhiali da sole. Dotato di un ampio schermo HD+, TCL 20L+ regala una straordinaria esperienza d’uso nella visione dei propri contenuti preferiti, grazie all’ottimizzazione del display della tecnologia NXTVISION. Ideale per gli aspiranti fotografi, TCL 20L+ è dotato di una quadrupla fotocamera ad alta definizione da 64MP, che fornisce nitidezza assoluta e una riproduzione dei colori ottimale. Grazie alle modalità Backlight Selfie e Super Night, è possibile inoltre catturare la migliore luce possibile. TCL 20L+ è equipaggiato di una memoria da 256GB e supporta micro SD Card fino a 1TB, mentre la scocca posteriore si presenta con più di un milione di piccoli cristalli prismatici che vanno a creare una superficie luminosa e riflettente ispirata ai colori della natura. Resistente alle impronte digitali e ai graffi, TCL 20L+ dimostra che bellezza e durata possono coesistere. È disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 299,90 euro, nei colori Milky Way Grey e North Star Blue.
  • TCL 20L è dotato di uno schermo da 6,67 pollici e tecnologia di visualizzazione a polarizzazione circolare certificata da TÜV Rheinland. Grazie alla batteria a lunga durata da 5000mAh, gli utenti possono contare su una ricarica di due giorni in uso tipico, eliminando così la preoccupazione di rimanere senza batteria. È anche dotato di ricarica rapida ottimizzata dal sistema Smart Manager integrato, che offre una gestione ottimale delle prestazioni. Con TCL 20L, la versatile quad camera NXTVISION da 48MP fornirà tutti gli strumenti necessari per catturare foto straordinarie, grazie all’obiettivo grandangolare, a quello macro e a quello di profondità, per l’effetto bokeh. È presente inoltre una fotocamera frontale da 16MP, che regalerà selfie sempre perfetti. TCL 20L è infine equipaggiato con una memoria da 128GB e supporta micro SD Card fino a 1TB. È disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 199,90 euro nei colori Luna Blue e Eclipse Black.
  • Mentre la copertura 5G migliora, e sempre più servizi si avviano verso il 2022 garantendo una navigazione ultra-veloce, la missione “5G for All” di TCL prende vita con TCL 20R 5G, un’opzione 5G super competitiva, disponibile per tutti. TCL 20R 5G offre uno schermo straordinario, con una frequenza di aggiornamento di 90Hz e una frequenza di campionamento al tocco di 180Hz. Gli utenti possono anche scegliere il refresh rate adattivo per godere dei benefici del risparmio energetico, dove il refresh rate a 90Hz è abilitato in scenari selezionati. È ancora più facile immergersi nel display V-notch da 6,52 pollici grazie al rapporto schermo-corpo del 90%, una luminosità di picco di 500 nits, oltre alla tecnologia proprietaria NXTVISION, che garantisce il miglioramento automatico delle immagini e dei video, la protezione dello sguardo tramite basse emissioni di luce blu, le modalità Reading e Eye Comfort. La possibilità di accedere in modo sicuro a tutto ciò di cui si ha bisogno grazie alle funzioni di riconoscimento del volto e di rilevazione di impronte digitali offre a TCL 20R 5G una marcia in più, e l’autonomia giornaliera garantita dalla batteria da 4500mAh permette di usufruire di 10 ore di video, 34 ore di conversazione o 210 ore di riproduzione audio. TCL 20R 5G è disponibile nelle colorazioni Granite Grey e Lazurite Blue nella versione 4GB+64GB a un prezzo consigliato di 179,90 euro e nella versione 4GB+128GB al prezzo consigliato di 209,90 euro.
  • Primo smartphone 5G della Serie 20 e perfettamente inserito nell’ecosistema del brand, TCL 20 5G offre un display da 6.67 pollici FULL HD+ potenziato da NXTVISION. Progettato per essere veloce, fluido e potente, TCL 20 5G è dotato di un chipset Octa-core Qualcomm Snapdragon 690 5G e 6GB di RAM. Questo smartphone funziona sia con reti 5G ad accesso indipendente che sulle altre reti, assicurando una copertura maggiore sulla banda larga e permettendo di rimanere connessi ovunque. La tripla fotocamera ad alta risoluzione da 48MP regala performance ottimali in ogni situazione, dall’obiettivo grandangolare a 118 gradi per catturare un intero panorama in un unico fotogramma, alla macro per scatti di precisione di piccoli dettagli. Con 128GB di memoria interna integrata e supporto microSD espandibile, TCL 20 5G offre lo spazio necessario per una maggiore quantità di film, musica, foto e applicazioni. È inoltre dotato di una potente batteria da 4500mAh per un uso prolungato, oltre a funzioni intelligenti di gestione dell’alimentazione in 5G per rendere più efficiente l’esperienza d’uso. TCL 20 5G è disponibile in Streamer Gray e Ocean Blue al prezzo consigliato al pubblico di 299,90 euro.
  • TCL 20Y regala un’esperienza d’uso straordinaria grazie all’ampio display da 6.52 pollici HD+, la tripla fotocamera posteriore da 48MP e quella frontale da 8MP HDR. Inoltre, la funzione AI Scene Detection 2.0 integrata riconosce automaticamente 22 scene diverse per ottenere foto spettacolari in ogni occasione. Gli utenti potranno restare connessi per tutto il giorno con la batteria di lunga durata da 4000mAh e usufruire di prestazioni ottimizzate grazie alla funzione Smart Manager. Con una memoria interna da 64GB o 128GB, processore Octa-Core e 4GB RAM la navigazione e il multitasking saranno super rapidi, e non ci sarà bisogno di cancellare foto o documenti per fare spazio. TCL 20Y è disponibile nelle colorazioni Jewelry Black e Jewelry Blue al prezzo consigliato al pubblico di 179,90 euro per la variante 128GB+4GB, e 149,90 euro per la variante 64GB+4GB.
  • TCL 205 mescola una robusta tecnologia in uno smartphone in grado di accompagnare gli utenti in tutti gli aspetti della vita quotidiana. Dotato di una doppia fotocamera posteriore da 13MP integrata con AI + 2MP a rilevamento di profondità, si potranno scattare foto nitide e realistiche senza sforzo. Ad accompagnare la fotocamera principale, c’è un obbiettivo frontale da 5MP per selfie ancora più belli, che include un flash LCD e AI Face Beauty in tempo reale. Le prestazioni di TCL 205 sono guidate da un potente processore Octa-Core, 32GB ROM + 2GB RAM, e una batteria 4000mAh per supportare attività pesanti, come lo streaming di contenuti HD, foto e video. Dotato di un Vast Display HD da 6,22 pollici, TCL 205 incorpora un rapporto schermo/corpo dell’87%, che regala un’esperienza visiva fluida. Il suo design prende ispirazione dall’effetto Tyndall, curvato con precisione laser per una finitura lucida e un design moderno.  TCL 205 sarà disponibile a breve al prezzo consigliato al pubblico di 99,99 euro nei colori Power Grey e Atlantic Blue.
  • TCL 20SE è un dispositivo che offre tutte le caratteristiche associate ad uno smartphone avanzato ma ad un prezzo accessibile. Questo device fornisce un sistema di intrattenimento video alimentato dalla tecnologia NXTVISION per coloro che vogliono ottenere il massimo dalle loro esperienze audiovisive. Gli utenti potranno godere dei propri contenuti multimediali preferiti su un ampio display da 6,82 pollici con V notch e sperimentare un audio straordinario grazie al doppio altoparlante. TCL 20SE è dotato di una potente batteria da 5000mAh con capacità di ricarica inversa On-The-Go e chipset Qualcomm Octa-core. La dotazione a quattro fotocamere posteriori offre funzionalità AI e garantisce la possibilità di catturare tutti gli attimi più belli grazie alle opzioni grandangolo, macro e profondità. TCL 20SE è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 159,90 euro nelle colorazioni Nuit Black e Aurora Green.

TABLET

  • Caratterizzato da un’esperienza visiva di altissimo livello, TCL 10 TABMAX offre una performance completamente nuova grazie alla tecnologia NXTVISION, rivelando colori più vivaci e dettagli più ricchi. Il display FHD+ da 10,36 pollici, le cornici sottili da 8,3mm e il layout widescreen consentono di dare libero sfogo alla creatività senza restrizioni. TCL 10 TABMAX è inoltre in grado di gestire videochiamate in alta definizione, utilizzando un sistema avanzato a doppio microfono che utilizza una funzione di riduzione del rumore per garantire chiamate fluide e con minimi disturbi. La configurazione a doppio altoparlante offre un’esperienza di riunione più naturale, mentre la camera frontale da 8MP regala momenti di condivisione più coinvolgenti ed efficienti. TCL 10 TABMAX è dotato infine di fotocamera posteriore da 13MP e una potente batteria da 8000mAh per l’uso quotidiano. TCL 10 TABMAX è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 299,90 euro per la versione 4G e 249,90 euro per la versione Wi-Fi.
  • Esperienza di visualizzazione e performance straordinarie sono le due caratteristiche principali del nuovo tablet TCL TAB 10S, progettato per gli studenti e i loro genitori. Dotato di uno schermo da 10,1 pollici, un processore Octa-core che offre la velocità necessaria per gestire tutte le attività online, e una batteria di grande autonomia da 8000mAh che fornisce fino a otto ore di riproduzione video e fino a due settimane di standby, TCL TAB 10S è il dispositivo ideale per i ragazzi di oggi. Per una maggiore sicurezza degli occhi, il display è dotato di una protezione intelligente con controllo integrato della luminosità e della tonalità in condizioni di luce diurna o scarsa illuminazione. Offre prestazioni senza sfarfallio o luce blu, e avvisa gli utenti quando stanno lavorando a meno di 25 centimetri dallo schermo. TCL TAB 10S è disponibile al prezzo consigliato al pubblico parte da 199,90 euro per la versione Wi-Fi e 249,90 euro per quella  4G LTE.

AURICOLARI WIRELESS

  • Gli auricolari MOVEAUDIO S600 true Wireless di TCL sono in grado di soddisfare tutte le aspettative quando è necessario sentire e comunicare chiaramente anche nel più caotico e rumoroso dei luoghi. L’audio coinvolgente e le chiamate cristalline sono rese possibili grazie a tre microfoni integrati su ogni auricolare per consentire la cancellazione di ogni rumore di fondo. Inoltre, nel caso l’utente dovesse mettere in pausa l’audio, la Transparency Mode permette di sentire l’ambiente circostante senza togliere gli auricolari. Offrendo una forte risposta ai bassi e una riproduzione realistica dei suoni, gli auricolari MOVEAUDIO S600 forniscono un suono di alta qualità per gli appassionati di musica. Dotati di Bluetooth 5.0, che collega senza problemi tutti i dispositivi, includono anche il rilevamento Smart Wear, che mette automaticamente in pausa o riproduce la musica quando si indossano o tolgono gli auricolari. I controlli touch sugli auricolari consentono di effettuare azioni diverse con estrema facilità, come gestire la musica e le playlist, rispondere alle chiamate e chiedere il supporto di Google Voice Assistant. Sarà possibile godere fino a 8 ore di riproduzione musicale con una singola carica e 32 ore di durata della batteria quando si utilizza la custodia di ricarica. Gli auricolari TCL MOVEAUDIO S600 sono leggeri e offrono un design ergonomico che si adatta comodamente a ogni orecchio. La protezione IP54 aiuta a proteggere dall’acqua, dalla polvere e dal sudore in modo da poterli usare durante i viaggi, in palestra o per una corsa sulla spiaggia. Sono disponibili nei colori Dark Grey e White al prezzo consigliato al pubblico di 149,90 euro.
Total
0
Shares
Previous Post
qualcomm

Qualcomm annuncia una nuova tecnologia di filtri RF per la prossima generazione di soluzioni 5G e Wi-Fi

Next Post
tinder

Tinder presenta due nuove funzioni in tema di sicurezza per combattere le molestie

Related Posts