Le 5 app da avere per il tuo weekend autunnale fuoriporta

Le 5 app da avere per il tuo weekend autunnale fuoriporta

0 1024

L’autunno è il periodo perfetto per fare la valigia e andare alla scoperta di nuove città in Italia e in Europa. Le ragioni sono tante: prezzi più abbordabili, meno turisti, clima mite. Non a caso prendersi una pausa dalla routine lavorativa e concedersi un weekend di vacanza a ottobre o novembre è una pratica sempre più diffusa. Per questo abbiamo pensato di consigliarvi 5 app che vi saranno senz’altro utili durante un viaggio autunnale. 

Citymapper

Quando si visita una nuova città è sempre bene essere informati sui mezzi di trasporto urbano. Questa app consente di calcolare il percorso migliore combinando tutte le possibilità: a piedi, in metropolitana, autobus, treno, Uber, taxi o in bici. Grazie agli aggiornamenti in tempo reale non rischierete di perdere nemmeno un treno o un autobus e potrete scegliere la soluzione di viaggio più adatta alle vostre esigenze di turisti. Citymapper è disponibile in versione iOS e Android ed è scaricabile gratuitamente dagli App Store di Google e Apple.

Wiman

Nell’epoca di internet siamo spesso costretti ad essere iperconnessi per ragioni lavorative. Può quindi capitare di aver bisogno di una connessione affidabile anche mentre si è in vacanza. Con Wiman avrete accesso a circa 60 milioni di reti wifi gratuite messe a disposizione dagli utenti. È sufficiente scaricare l’app e connettersi attraverso il proprio account di Facebook o Google. Oggi più di 4mila attività commerciali utilizzano il router Wiman e 2milioni di persone hanno usufruito di questo utilissimo servizio.

GoEuro

Per organizzare il proprio viaggio e prenotare il proprio biglietto bisogna utilizzare l’app di GoEuro. In una sola ricerca avrete l’opportunità di trovare autobus, treni, aerei e car sharing per spostarvi da una città all’altra e trovare la soluzione più economica o più veloce. Ma non è finita: creando un account personale potrete acquistare in tempi rapidissimi il vostro biglietto. Il database di questa app contiene più di 46mila collegamenti in tutta Europa aggiornati quotidianamente. Anche GoEuro è scaricabile gratuitamente dai principali App Store.

AroundMe

State visitando una città all’estero e avete bisogno di uno sportello bancomat? Volete sapere dov’è il supermercato o l’ospedale più vicino a voi? L’app AroundMe identifica la vostra posizione e mostra una lista completa di tutte le attività  commerciali e i servizi nei dintorni (bar, distributori di benzina, teatri, taxi, etc.). Ogni ricerca consente di visualizzare la posizione su una mappa, analizzare il percorso migliore, aggiungerla ai contatti oppure inviarla a un amico via email.

Quandoo

In vacanza ci si trova spesso a cercare un buon ristorante. Il rischio è però quello di cadere nella trappola della ristorazione acchiappaturisti. Niente paura: Quandoo è un’app che permette di scegliere con cura il tipo di cucina, la fascia di prezzo e la location preferite e prenotare online un tavolo in pochi clic. Oltre a disporre di un sistema di prenotazione pratico e veloce, Quandoo offre la possibilità di beneficiare di punti fedeltà e offerte speciali riservate agli utenti. Un modo semplice e comodo per non farsi trovare impreparati di fronte alla gastronomia locale!

 

Condividi sui Social
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someonePrint this page