L’app per Android di Houzz presenta Sketch, il nuovo modo per trasformare...

L’app per Android di Houzz presenta Sketch, il nuovo modo per trasformare le proprie idee in realtà

0 1797

Houzz Inc, la piattaforma online leader mondiale nell’arredamento, progettazione e ristrutturazione d’interni e d’esterni, presenta la funzione Sketch nell’app per Android™. Con Sketch, gli utenti possono inserire annotazioni disegnando e aggiungendo testi, misure, complementi d’arredo o adesivi sulla foto prescelta tra le oltre otto milioni di foto in qualità retina presenti sulla piattaforma Houzz®. Da oggi, utenti e professionisti possono lavorare insieme e in tempo reale a uno stesso progetto e su una stessa fotografia: con Sketch, infatti, la collaborazione tra più persone diventa ancora più facile e divertente!

Ogni mese gli utenti visualizzano sull’app di Houzz oltre un miliardo di foto. Sketch consente di progettare il rinnovo della casa tramite l’utilizzo di immagini consentendo agli utenti di:

  • Aggiungere prodotti alle foto: gli utenti possono inserire nella foto selezionata qualsiasi prodotto e materiale pubblicato su Houzz, in modo da sperimentare con facilità varie possibilità di arredo. Le dimensioni e la posizione degli elementi possono essere scelte a proprio piacimento. Una volta ultimato il lavoro, gli utenti possono cliccare sul prodotto per avere maggiori informazioni.
  • Annotare direttamente sulla foto: gli utenti possono scrivere, digitare o disegnare su qualsiasi immagine all’interno di Houzz per dare risalto a un dettaglio del progetto, annotare le dimensioni di una stanza o aggiungere una finestra.
  • Utilizzare adesivi: è possibile scegliere tra più di 150 sticker per prendere appunti semplici e immediati ed evidenziare così ritocchi, materiali, elementi da aggiungere o eliminare, etc..
  • Lavorare con Mood Board e planimetrie della casa: è possibile avviare il proprio progetto scegliendo tra un set di “sfondi” disponibili per creare tavole e planimetrie in modo semplice e immediato.
  • Collaborare con più persone su una singola immagine: è possibile salvare i propri schizzi negli Ideabook in modo da poter condividere facilmente e in contemporanea il progetto con familiari, amici e professionisti. Con le notifiche push, gli utenti coinvolti vengono informati ogni volta che uno schizzo viene aggiornato. Le modifiche possono essere apportate anche simultaneamente da più soggetti.

Per iniziare a utilizzare questa nuova funzione, gli utenti devono semplicemente selezionare il tasto Sketch su una foto presente su Houzz o su una nuova caricata su un ideabook.

L’app di Houzz è disponibile gratuitamente su Google Play™ qui.