L’anti-Whatsapp di Google si chiamerà Hangouts?

L’anti-Whatsapp di Google si chiamerà Hangouts?

2 3598

Sono trapelate qualche news in più sulla nuova app di messaggistica di Google. L’app, che fino ad adesso abbiamo chiamato Babel, con molta probabilità si chiamerà Hangouts.

Google Hangouts

Ma cosa è Google Babel o per meglio dire Google Hangouts? Google, con colpevole ritardo rispetto a tutte le app che già ci sono nello store, si vuole buttare nel mondo degli IM (Instant Messaging), raggruppando tutti i servizi che per ora già possiede Google Talk, Google + Messenger ed Hangout. Il risultato di questa fusione sarebbe il famigerato Google Babel, rinominato ora Google Hangouts. Poco tempo fa si vociferava su delle trattative tra Google e Whatsapp, ma l’affare è stato subito smentito: Google quindi deve fare tutto da sola, e con molte probabilità al Google I/O presenterà questa nuova app di Instant Messaging.

google-io

Interfaccia

Sappiamo che l’interfaccia grafica sarà ovviamente quella holo (l’interfaccia stock di Google), sappiamo anche che con uno swipe a destra ci troveremo davanti un elenco di conversazioni che unifica tutti i tipi di messaggistica. Ora bisogna solo aspettare il Google I/O (che si svolgerà dal 15 al 17 Maggio a San Francisco), dove probabilmente il secondo giorno verà presentata.

Fonte: The Verge