La tecnologia NOKIA lancia il nuovo modello 8.3 5G. Un passo avanti per lo streaming da mobile

nokia 8.3 5g

Tante garanzie per fotografi e videoamatori dal nuovo nato in casa Nokia

Arriva una buona notizia, proveniente da Nokia, per tutti quegli utenti che cercano connessioni streaming altamente performative negli smartphone, richieste in particolar modo dai fruitori dell’entertainment online. Con numerosi vantaggi anche per chi ama produrre contenuti multimediali e magari condividerli sulle piattaforme social.

Ha infatti fatto finalmente, in via ufficiale, il proprio ingresso, anche in Italia, il nuovo modello 8.3 5G, con sistema operativo Android 10, proposto dalla notissima multinazionale finlandese, che presenta tante caratteristiche funzionali alle esigenze dei videomaker, grazie gli effetti delle ottiche ZEISS integrati, nonché a quelle dei fotoamatori, con una fotocamera integrata da 64 MP.

A completare le prestazioni dell’8.3 5G, oltre al “Google Assistant Button” dedicato, ci sono anche alcuni altri vantaggi per gli acquirenti, dagli aggiornamenti software per due anni agli upgrade per la sicurezza garantiti per tre anni, che si uniscono a un design funzionale e innovativo, ma anche a 100 GB di archiviazione nei cloud di Google, grazie a sei mesi di abbonamento gratuiti a Google One.

Schermo e 5G a prova di streaming, per gamers e scommettitori

Ma la vera novità dell’8.3 5G Nokia è sicuramente quella che coinvolge l’ampia platea dei gamers e di coloro che seguono le gare sportive in streaming, i quali cercano nel dispositivo utilizzato una prestazione capace di unire l’ampiezza dello schermo alla velocità della connettività.

Tutte aspettative a cui risponde il Nokia 8.3 5G, con uno schermo nitidissimo da  6.81″ e con una connettività 5G (espressa anche nel nome stesso del prodotto), alle cui opzioni si aggiunge la piattaforma modulare Qualcomm Snapdragon 765G, ottimizzata per il 5G.

Ecco dunque un prodotto sicuramente funzionale per i giocatori da smartphone ma anche per coloro che vogliono scommettere da app, visto che, grazie alle applicazioni proposte dai alcuni dei principali operatori legali sul mercato, si può accedere a una delle funzioni più seguite del momento, ovvero quella delle “scommesse live”. In poche parole si tratta di una delle modalità di betting più apprezzate dagli amanti dello sport – specialmente da quelli del calcio – , poiché, per mezzo app, questi possono talvolta accedere anche allo streaming dei match previsti dai maggiori palinsesti.

Motivi in più per i quali l’ampiezza dello schermo e la connettività risultano alleate essenziali.

Anche l’occhio vuole la sua parte: il fattore design

Come si è detto, anche il design del nuovo modello Nokia è piuttosto attrattivo: la scocca prende ispirazione dai colori cangianti dell’Aurora Boreale, richiamandone l’impatto visivo grazie al colore “Polar Night”.

Quanto alla maneggevolezza, i suoi 220 grammi lo rendono un dispositivo mediamente leggero, con dimensioni: 78.56 x 171.9 x 8.99 mm.

Ma, indipendentemente dalla scheda tecnica, quello che sta risaltando agli occhi delle cronache è che l’8.3 5G Nokia sarà quello di 007 nel prossimo film dell’agente segreto “NoTime To Die” (2021).

In attesa della pellicola, comunque, il modello è già in vendita, per gli interessati, al prezzo di 599 euro.

 

Total
0
Shares
Previous Post
wiko

Arrivano i Black Days di Wiko con un’offerta di lancio dei nuovi WiBUDS Essentials

Next Post
lexar

LEXAR: prestazioni e tecnologia per l’archiviazione sotto l’Albero di Natale

Related Posts