La soundbar Philips Fidelio B5 vince il premio EISA European Home Theater...

La soundbar Philips Fidelio B5 vince il premio EISA European Home Theater Solution 2015-2016

0 2242

La soundbar wireless surround Philips Fidelio B5 è stata premiata dall’European Imaging and Sound Association (EISA) con ‘European Home Theater Solution 2015-2016’. La nostra soundbar più smart e versatile di sempre, Fidelio B5 offre la soluzione perfetta per tutti coloro che cercano un’esperienza cinematografica di stile e autentica direttamente a casa propria. L’elegante soundbar è caratterizzata da un design unico che permette di staccare gli altoparlanti, creando due speaker addizionali wireless indipendenti per un’esperienza sonora totalmente surround.

Citazione del premio dalla giuria dell’EISA: Il sistema wireless surrond Philips Fidelio B5 è un elegante aggiornamento del suo predecessore HTL9100 con speaker laterali separabili e auto ricaricabili che possono trasformare con semplicità l’esperienza sonora da stereo a multichannel, quando lo si desidera. Ora rinnovato per funzionare come un modello Bluetooth per lo streaming musicale flessibile, ogni speaker laterale è dotato di una batteria interna con durata fino a 10 ore che si ricarica quando lo speaker è connesso all’unità principale. Fidelio B5 svolge egregiamente le sue funzioni in tutte le modalità, con driver array e subwoofer wireless, aggiungendo profondità e limpidezza alla musica, ai programmi TV e ai film. E il design curvo e aerodinamico combinato all’ampia scelta di connessioni, lo rendono uno strumento semplice da integrare nei sistemi di speaker innovativi di Philips all’interno di qualsiasi impianto sonoro del proprio salotto”

Dallo stereo al suono surround in pochi secondi

Utilizzato nella sua configurazione standard, Fidelio B5 restituisce un ottimo suono per l’intrattenimento in TV e per i film. E quando si tratta di immergere completamente se stessi nell’azione, semplicemente posizionando i due speaker separabili wireless dietro l’utente, per un’esperienza sonora davvero surround. Grazie al suo algoritmo avanzato di calibrazione, l’utente non deve preoccuparsi del posizionamento degli speaker separabili. Una volta che essi sono stati collocati dove si preferisce, l’algoritmo di calibrazione integrato si mette in funzione per assicurare un suono surround perfettamente bilanciato, indipendentemente da dove le casse sono posizionate nella stanza.

Un suono dinamico ed equilibrato viene diffuso dai driver full-range da 3″ della soundbar e dai tweeter soft-dome di qualità audiofila, mentre l’effetto surround avvolgente è controllato dalla tecnologia Dolby Digital e Dolby Pro Logic II.Grazie alla tecnologia audio wireless proprietaria, sono eliminati i rischi di interferenza di rete tra gli speaker wireless removibili,  indipendentemente dalla loro collocazione nella stanza. Oltre a un suono di alta qualità, Fidelio B5 dispone anche di un design raffinato con un approccio minimalista che include una finitura di alluminio di elevata qualità. Lo stesso vale per  il rivestimento degli speaker: è trattato con uno strato speciale che assicura resistenza alla polvere e a eventuali fuoriuscite accidentali di liquido ma, allo stesso tempo è traspirante e lascia che le onde sonore lo attraversino liberamente.

Speaker in movimento

Ogni parte della soundbar, inclusi l’elemento principale e i due speaker rimovibili, possono essere utilizzati come speaker Bluetooth indipendenti. Versatili e potenti, è possibile posizionare gli speaker ovunque, dagli spazi della propria abitazione a quelli del giardino: la batteria può trasmettere fino a 5 ore di musica e anche fino a 10 ore in modalità filmato solo con una ricarica completa, così l’utente può stare comodamente seduto, rilassarsi e godere della propria musica e film preferiti. La bar principale include anche Bluetooth aptX® e AAC per uno streaming ad alta fedeltà così come la tecnologia NFC per un abbinamento semplice e intuitivo.

Philips Fidelio B5 wireless è disponibile in tutta Europa al prezzo suggerito al pubblico di 799,00 Euro.

image001 (17)