La prossima generazione del Galaxy Gear sarà lanciata insieme al Galaxy S5

La prossima generazione del Galaxy Gear sarà lanciata insieme al Galaxy S5

Il Galaxy Gear (“tutto quello che c’è da sapere”) è stato un prodotto sicuramente controverso, penalizzato all’inizio per la sola compatibilità con il Note 3, le notifiche limitate, l’autonomia non eccezionale e un prezzo non proprio abbordabile, ma a noi è sembrato un prodotto interessante, magari solo non completamente maturo.

Comunque sta arrivando o è arrivata la compatibilità su altri terminali Samsung come il Galaxy S4 e SIII e su Galaxy Note II; con gli ultimi aggiornamenti poi le Notifiche sono state estese a praticamente tutte le App più importanti.
Tra i difetti riamne certamente il prezzo anche se con il tempo e le offerte la situazione è migliorata, e migliorerà con l’arrivo dell’erede, che secondo ETNews, dovrebbe essere contemporaneo a quello del Galaxy S5.

Da quanto detto nell’articolo di ieri dove, grazie alla stessa fonte abbiamo scoperto anche le presunte specifiche del nuovo top di gamma Samsung (nostro articolo), sappiamo quindi che si parla di Marzo massimo Aprile.
La fonte riporta anche che il nuovo Gear avrà uno spessore ridotto del 15%-20% rispetto all’attuale, quindi visto lo spessore di quest’ultimo, addirittura eccessivo secondo alcuni, una dimuzione che si preannuncia quindi apprezzabile.

Non si conoscono i reali dati di vendita anche se Samsung ha parlato di 800 mila smartwatch spediti, un dato certamente incoraggiante.
Speriamo che Samsung, oltre alla diminuzione dello spessore, punti anche a migliorare l’autonomia del dispositivo, anche se noi non troviamo pessima quella dell’attuale, e alla compatibilità con altri dispositivi non solo Samsung; in tal caso il nuovo Gear crediamo potrà avere un buon successo viste le premesse.