La piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 3100 supporta la nuova architettura di sistema a consumo ultra-ridotto per gli smartwatch di nuova generazione

Qualcomm Technologies, Inc., sussidiaria di Qualcomm Incorporated, ha lanciato la piattaforma di nuova generazione Qualcomm Snapdragon Wear 3100 per smartwatch. La piattaforma si basa su una nuova architettura di sistema a bassissimo consumo studiata per offrire una ricca modalità interattiva, nuove esperienze personalizzate e una maggiore durata della batteria. Il lancio ufficiale, avvenuto in occasione dell’evento di San Francisco, è stato supportato da Google, che ha raccontato l’evoluzione della propria piattaforma software Wear OS. Durante il lancio sono stati annunciati anche i primi clienti che hanno scelto Snapdragon Wear 3100.

Qualcomm Technologies ha ricoperto un ruolo fondamentale nell’evoluzione del segmento smartwatch e a livello globale i nostri clienti stanno già consegnando più di 100 modelli di smartwatch di 25 brand basati sul sistema operativo Wear OS di Google e sulle nostre piattaforme esistenti“, ha affermato Anthony Murray, senior vice president and general manager, voice & music, Qualcomm Technologies International, Ltd. “Con la piattaforma Snapdragon Wear 3100 abbiamo immaginato una nuova architettura del sistema a bassissimo consumo e, attraverso la stretta collaborazione con il team Google dedicato a Wear OS, abbiamo lavorato per offrire una modalità interattiva avanzata, capace di offrire nuove esperienze personalizzate e di supportare una durata della batteria prolungata per gli smartwatch di domani. Siamo lieti di annunciare che tra i primi clienti di Snapdragon Wear 3100 annoveriamo nomi del calibro di Fossil Group, Louis Vuitton e Montblanc”.

 

Total
0
Shares
Previous Post

Avira annuncia la nuova suite di prodotti Avira Antivirus 2019

Next Post
neffos

TP-Link presenta NFUI 8.0, il sistema operativo esclusivo per gli smartphone Neffos

Related Posts