Kies addio, con Galaxy S6 e S6 edge arriva Samsung Smart Switch

Kies addio, con Galaxy S6 e S6 edge arriva Samsung Smart Switch

Oggi 10 Aprile inizia ufficialmente la commercializzazione dei Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge e seppure sembra le scorte iniziali non saranno in grado di soddisfare la domanda moltissimi potranno acquistarli o inizieranno a riceverli. La prima cosa che molti di questi certamente vorrano fare sarà trasferire i dati dal loro vecchio smartphone, ma non potranno più farlo attraverso Samsung Kies, a lungo stato utlizzato per farlo, ma non compatibile con i nuovi cellulari. Al suo posto arriva Samsung Smart Switch.

Ci sono due versioni disponibili di questo nuovo software: Smart Switch per PC e Smart Switch Mobile.
Il trasferimento dei dati tra due dispositivi Galaxy diventa molto facile se si utilizza l’applicazione per cellulare, perché in appena un paio di tap tutti i dati verranno spostati al nuovo dispositivo. L’App Smart Switch Mobile è disponibile su Google Play Store e Samsung Galaxy Apps.

Smart Switch per PC è disponibile per Windows e Mac. Può essere utilizzato per trasferire dati da un vecchio dispositivo, ma richiede che dispositivi siano collegati tramite un cavo USB. Ha una nuova funzionalità di backup e ripristino che vi permetterà in una sola operazione il backup sul computer di tutti i dati, ognuno dei quali può essere ripristinato sul dispositivo con un solo click.

Sarà anche possibile sincronizzare contatti e calendario tra i dispositivi con Windows Outlook o Mac Address Book e iCal.
Smart Switch per PC sostituirà Kies anche quando sarà necessario aggiornare manualmente il firmware su Galaxy S6 o S6 edge.

Per Requisiti di Sistema e FAQ potete consultare la pagina ufficiale sul sito Samsung qui.