iPerGO distribuisce le termocamere e gli accessori FLIR

iPerGO distribuisce le termocamere e gli accessori FLIR

0 406

iPerGO, la nuova divisione di SofTeam dedicata alla distribuzione di innovativi prodotti tecnologici per il tempo libero o pensati per chi pratica sport, è lieta di annunciare un accordo per la commercializzazione in Italia dei prodotti a marchio FLIR, il leader mondiale nella progettazione, produzione e vendita di termocamere.

Fondata nel 1978 e pioniere nello sviluppo di sistemi di acquisizioni di immagini ad infrarosso (termiche) ad alte prestazioni e basso costo per il settore aeronautico, FLIR oggi mette a disposizione soluzioni di imaging termico e a luce visibile, sistemi di localizzazione, misurazione e diagnosi, pensati per un gran numero di applicazioni: dal comparto industriale alla sicurezza, dal Governo e la Difesa al marittimo, passando per utilizzi più consumer quali l’outdoor e il fai da te domestico.

Tra i prodotti di punta del brand spicca FLIR ONE Pro, una termocamera professionale per smartphone che permette di individuare ancor più velocemente i problemi non visibili ad occhio nudo, confermandosi la soluzione ideale per l’ispezione di pannelli elettrici o fotovoltaici, la ricerca di problematiche in un sistema di climatizzazione o di danni causati dall’acqua. Pensata per i professionisti e progettata per durare a lungo, grazie alla sua peculiarità di resistenza alle cadute fino a 1,8 metri d’altezza, la termocamera si applica direttamente sull’ iPhone o sui dispositivi Android (tramite connettore USB-C o Micro USB) ed è in grado di misurare temperature fino a 400° C.

La versione FLIR ONE Pro LT mantiene le peculiarità del modello standard in termini di risoluzione avanzata, grazie alla tecnologia dell’elaborazione dell’immagine FLIR VividIR, offre la prospettiva aggiuntiva FLIR MSX e un comodo connettore regolabile OneFit, pur offrendo un range di misurazione della temperatura inferiore (fino a 120°C).

FLIR C2 è una termocamera dalle dimensioni tascabili, dotata di funzionalità avanzate e pensata per un’ampia gamma di applicazioni elettrico/meccaniche e del settore delle costruzioni. Fiore all’occhiello del dispositivo è l’esclusiva tecnologia MSX, che aggiunge in tempo reale i dettagli chiave acquisiti dalla fotocamera a luce visibile integrata all’intera immagine termica. Il suo ampio campo visivo a 45° assicura inquadrature professionali, mentre il sensore ad alta sensibilità acquisisce anche le più impercettibili differenze di temperatura.  FLIR C3 si differenzia invece per la possibilità di connettere la termocamera via Wi-Fi all’app FLIR Tools, dando la possibilità al professionista di caricare immagini, creare report e condividerli direttamente dal luogo di misurazione.

Completa il catalogo dei prodotti distribuiti in Italia da iPerGO il rilevatore di tensione FLIR VP42, ideale per verificare in modo affidabile la tensione nelle prese di sicurezza più recenti e negli impianti elettrici installati secondo i moderni metodi costruttivi. Perfetto per i professionisti, ma molto utile anche per chi ama il fai da te e i piccoli lavori domestici, VP42 è caratterizzato da un design ergonomico che ne riduce il rischio di caduta, è dotato di allarmi a vibrazione e LED rosso e può essere utilizzato anche come illuminatore.