iOS 9 e OS X 10.11 El Capitan, disponibili le prime beta...

iOS 9 e OS X 10.11 El Capitan, disponibili le prime beta pubbliche | Guida installazione iOS 9

0 1793

Le due nuove verioni dei sistemi operativi di Apple, iOS 9 e OS X 10.11 El Capitan, annunciate alla recente WWDC saranno diponibili gratuitamente quest’autunno su titti i dispositivi compatibili, ma prima del rilascio come di consueto la società rilascia una serie di versioni Beta.

Ed ecco che finalmente dopo la prima fase destinata solo agli sviluppatori nelle scorse ore sono state rese disponibili le prima beta pubbliche.
Nel caso di iOS 9 non è nemmeno indispensabile usare un PC o Mac con iTunes, essendo possibile installare la beta via OTA (over-the-air).

Se non siete spaventati dal dover avere a che fare con la notevole quantità di bug, glitch, e deficit prestazionali tipici di una beta, potete installare iOS 9 seguendo questa semplice guida passo-passo.

      PASSO 1. Il primo e più importante passo da fare è ovviamente il backup il dispositivo. Anche se un backup iCloud potrebbe essere sufficiente per molti utenti, è consigliabile un backup completo di iTunes per ogni evenienza.
      PASSO 2. Ora collegarsi al sito web di Apple per iscrivervi al programma beta.
      PASSO 3. Visitare poi https://beta.apple.com/profile dal dispositivo iOS che si vuole aggiornare e scaricare il profilo di configurazione richiesto. Si noti che verrà richiesto di inserire Apple ID e password almeno una volta.
      PASSO 4. Dopo aver scaricato il profilo, sarete reindirizzati automaticamente alla sezione di aggiornamento del software del menu Impostazioni. Tappare su Installa, quindi accettare i Termini e condizioni per confermare la scelta.