#IORESTOACASA con Pocketalk

Terminate le pulizie di primavera, le serie tv, finiti i puzzle e i piatti del ricettario di famiglia? Niente panico! Pocketalk S consentirà infatti di dedicarsi ad altre utili attività stando a casa.

Pocketalk S, l’evoluzione del traduttore simultaneo bidirezionale alimentato da tecnologia AI, è l’ultima novità in casa Sourcenext. Il dispositivo multi-sensore bidirezionale, con ampio touchscreen, due altoparlanti di alta qualità e microfoni per la cancellazione del rumore, risponde alle più esigenti necessità, come tradurre istantaneamente conversazioni orali in 74 lingue o testi scritti in 55 lingue grazie alla telecamera con rilevamento automatico della lingua. Le sofisticate e innovative funzionalità di Pocketalk S permettono di viaggiare direttamente dal salotto di casa, entrando in contatto con nuove persone e diverse culture.Imparare una nuova lingua o migliorare la pronuncia 
È finalmente giunto il momento di provare a raggiungere un obiettivo che si ha in mente ormai da tempo, ovvero imparare una nuova lingua. Tra le mura domestiche si ha la possibilità di confrontarsi con diversi metodi didattici: lezioni online e manuali digitali e non. Tuttavia, spesso i corsi online non sono particolarmente economici e studiare i manuali da autodidatta non è sempre facile (e spesso è noioso). Pocketalk S dà invece la possibilità di imparare direttamente sul campo, simulando conversazioni 1:1 o creando role play con il proprio compagno di quarantena. Oltre a imparare nuovi vocaboli ed espressioni, è possibile affinare la pronuncia ascoltando quella corretta del device.

Espandere il proprio business all’estero
Grazie alle soluzioni di remote working, l’attività di business continua anche da casa, ma non sempre la comunicazione via computer o smartphone è fluida. Questo è vero soprattutto per quanto riguarda le conference call internazionali con manager che non parlano la stessa lingua. La conversazione face to face di persona ci aiuta infatti a rendere più facilmente comprensibile e chiaro il nostro messaggio anche quando si utilizza una terza lingua (spesso l’inglese), che non è quella madre degli interlocutori. Pocketalk S consente a due persone di diverse nazionalità di poter comunicare nella propria lingua madre in fase di negoziazione durante una conferenze call, facilitando la comprensione e aumentando la sintonia tra i due attori.

Ritrovare amici lontani con aperitivi virtuali 
L’aperitivo virtuale non è solo un modo per passare del tempo con gli amici di sempre, ma anche per ritrovare persone che vivono all’estero conosciute durante un viaggio o per motivi di lavoro, che non si ha tempo o modo di sentire a causa della quotidianità frenetica. Questo potrebbe essere ad esempio il periodo giusto per riallacciare i contatti con i vecchi amici dell’Erasmus, del campo di volontariato o dello scambio culturale delle superiori! Grazie a Pocketalk potrete comunicare direttamente nelle vostre rispettive madrelingue per abbattere qualsiasi confine e sentirvi ancora più vicini. 

Fare incontri romantici con un semplice click
Chi l’ha detto che per conoscere nuove persone bisogna per forza uscire di casa? Con le app di dating è possibile incontrare la propria anima gemella stando comodamente seduti sul divano di casa. E se si scopre che la propria anima gemella è greca, nessun problema! Con Pocketalk sarà possibile parlare e scrivere per ore direttamente nella propria lingua con naturalezza, evitando possibili fraintendimenti e aumentando la complicità!

Leggere libri in lingua… non solo di narrativa!
Grazie alla possibilità di tradurre testi scritti, Pocketalk S consente finalmente di iniziare il libro in spagnolo lasciato per anni sulla mensola più alta della libreria. E per ricreare la giusta atmosfera, cosa c’è di meglio che cimentarsi nella preparazione di una deliziosa Paella? Magari consultando direttamente un libro di cucina in lingua originale con qualche consiglio in più dello chef valenciano.

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Honor cambia strategia anche in Italia e rilancia con il nuovo ecommerce HiHonor

Next Post

JBL Boombox 2: bassi potenziati e nuovi materiali all’avanguardia per lo speaker più robusto di JBL

Related Posts