Intel Core di undicesima generazione: overclocking impareggiabile e prestazioni per il gaming

I processori Intel Core S-series di undicesima generazione per desktop (nome in codice “Rocket Lake-S”) sono stati presentati oggi in tutto il mondo. Il prodotto di punta è l’Intel Core i9-11900K, che raggiunge la velocità di 5,3 GHz con Intel® Thermal Velocity Boost e offre prestazioni ancora più elevate per i gamer e gli utenti più esigenti.

Basati sulla nuova architettura Cypress Cove, i processori Intel Core S-series di undicesima generazione sono progettati per migliorare l’efficienza di hardware e software e incrementare le prestazioni assolute di gioco. La nuova architettura migliora le istruzioni per ciclo (IPC) fino al 19% rispetto alla generazione precedente nei core con le frequenze più elevate e integra la grafica Intel UHD basata sull’architettura grafica Intel Xe per contenuti multimediali e funzionalità grafiche intelligenti. Questo è importante perché i giochi e la maggior parte delle applicazioni continuano a dipendere dai core ad alta frequenza per ottenere frame rate elevati e bassa latenza.

Progettati per il gaming: con i nuovi processori desktop di undicesima generazione, Intel continua a portare le prestazioni dei PC desktop da gaming oltre i limiti e fornisce le più straordinarie esperienze di gioco immersive.

Prodotto di punta è l’Intel Core i9-11900K di undicesima generazione, con prestazioni senza paragoni, fino a 5,3 GHz, otto core, 16 thread e 16 MB di Intel® Smart Cache. Il processore Intel Core supporta maggiori velocità di memoria con DDR4-3200 che contribuisce ad abilitare un gaming più fluido e multitasking senza soluzione di continuità sulla piattaforma.

I miglioramenti di questa generazione comprendono:

  • Miglioramento delle IPC fino al 19% rispetto alla generazione precedente.
  • Prestazioni della grafica fino al 50% superiori con grafica Intel UHD e architettura Intel Xe Graphics
  • Intel® Deep Learning Boost e supporto VNNI per accelerare l’inferenza AI, migliorando notevolmente le prestazioni per i carichi di lavoro di deep learning.
  • Tool di overclocking potenziati per overclocking, regolazione ed esperienza d’uso più flessibili.

Grazie a una stretta collaborazione con più di 200 tra i migliori sviluppatori di videogame, Intel porta una serie di ottimizzazioni alle applicazioni – nei giochi, nei motori, nel middleware e nei render – in modo che possano usare appieno le caratteristiche dei processori Intel® Core™ S-series di undicesima generazione per offrire esperienze di gaming entusiasmanti.

Regolazione e stabilità superiori: I processori desktop Intel di undicesima generazione introducono nuovi strumenti e funzionalità di overclocking per una regolazione più flessibile, velocità senza paragoni e prestazioni superiori di gaming. Questa generazione comprende: l’overclocking della memoria in tempo reale, estendendo il supporto per i chipset H570 e B560, dunque consentendo questa possibilità ad un maggior numero di utenti; Advanced Vector Extensions (AVX) 2 e AVX-512 voltage guardband, e un controller integrato della memora completamente nuovo con timing più ampio e supporto Gear 2 (oltre che Gear 1).

Funzionalità media e streaming: i nuovi Intel Core S-series di undicesima generazione forniscono esperienze multimediali interattive, dai videogame AAA allo streaming in alta definizione con funzionalità addizionali quali in supporto DDR4-3200, 20 linee PCIe 4.0, Intel Quick Sync Video, media migliorato (decode HEVC 10bit AV1/12bit HEVC e compressione E2E), display migliorato (HDMI 2.0 integrata, HBR3), e supporto di Intel® Thunderbolt™ 4± e Wi-Fi 6E.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Previous Post

Amazon e Sky insieme per offrire il meglio del loro intrattenimento

Next Post

Sony presenta SRS-XB13: tutta la potenza di EXTRA BASSTM in uno speaker ultracompatto

Related Posts