Samsung Unpacked: ultimi rumor e segui con noi la diretta alle...

[In aggiornamento] Samsung Unpacked: ultimi rumor e segui con noi la diretta alle ore 19:00 – Streaming | IFA 2013

Oggi apre l’IFA 2013 a Berlino tra i primi eventi destinati all’Stampa c’è l’Evento “Samsung Unpacked 2013 Episode 2?.
Inizierà alle ore 19:00 e noi di Smartphone Italia lo seguiremo in diretta via Facebook e Twitter, potrete anche vedere lo streaming dell’Evento anche con il player youtube poco più sotto.
L’evento di Berlino oltre che su youtube verrà trasemesso a Time Square a New York.

I protagonisti confermati saranno:

Possibile:

Galaxy Note III

Note-III-rendering-basato-su-foto-leak

E’ senza ombra di dubbio il Re dei rumor e il più atteso, il nuovo phablet Samsung è pronto al debutto.(sopra un rendering basato sulle foto trapelate)

Sensore di impronte?

Grazie al prolifico e affidabile @evleaks è trapelata la lista degli apk presenti nel Note III, che permette di saggiare quali app saranno preinstallate.
Da una lettura attenta è emerso la presenza del file “FingerprintService.apk” che sembra alludere in modo chiaro all’implementazione del riconoscimento delle impronte digitali.

Feeling-bloated.jpg

Vista la mancanza di precedenti rumor a supporto all’inizio si è pensato che esso poteva rappresentare un’implementazione solo iniziale del pacchetto all’interno dell Touchwiz in vista dell’implementazione del sensore in futuri dispositivi.
E’ arrivata però nelle scorse ore la conferma da parte di un insider di Samsung R&D, India, che conferma l’esistenza del sensore di impronte digitali sul Samsung Galaxy Note III.

L’insider dice anche che il Galaxy Note III avrà “dual user mode” che utilizzare l’impronta digitale per accedere al profilo personale, mentre una impronta digitale sconosciuta permetterà di accedere al telefono in modalità ospite.
Oltre ad essere un modo più sicuro per sbloccare il telefono, il sensore di impronte digitali consentirà anche pagamenti in mobilità più sicura.

Doppio flash LED?

Phone Arena riferisce di aver ricevuto un curioso scatto che mostra quello che sembra essere un phablet dotato di doppio flash LED, presumibilmente proprio il Note 3.
Secondo la fonte, si tratta di persone che lavorano come tester per Samsung, infondendo a questo un po’ più di credibilità.
Il dispositivo sembra ricordare il Galaxy Note 2 in termini di design, anche se questa sarebbe la prima volta che si sente parlare di una variante Galaxy Note 2 con doppio flash LED.

Is-this-a-Samsung-Galaxy-Note-3-with-dual-LED-flash

…in aggiornamento…

Video Streaming dell’Evento

Aggiornamenti su Twitter

[twitter-feed username=”smartphone_ita” id=”312291384575004672″ mode=”feed”]

Fonti: Samsung Mobile, phone Arena, phone Arena,