Apple WWDC 2013, segui con noi gli ultimi rumor e il...

[In Aggiornamento] Apple WWDC 2013, segui con noi gli ultimi rumor e il Keynote

E’ il grande giorno, l’edizione 2013 del WWDC apre i battenti.
Oggi alle ore 19:00 potrete seguire l’evento su Twitter e Facebook e lo commenteremo insieme.
Seguiteci!

Nell’attesa vi aggiorneremo, durante la giornata, con le ultime Notizie a contorno e sull’Evento.

In diretta Streaming

Sarà possibile seguire diretta live streaming sia su set-top box Apple TV che sul sito ufficiale, il che rappresenta una novità da parte di Apple che non è solita offrire il live streaming dei propri eventi.
>>> LIVE STREAMING <<<

Rumor sul nuovo iOS 7

Arriva da 9to5mac la testimonianza di un utente che avrebbe avuto la possibilità di utilizzare una versione beta di iOS7; non poteva catturare screenshot ma dalla sua decrizione ne è stata ricavata la ricostruzione qui sotto.

iOS-7-icone-leak

L’intero sistema operativo dispone nuovo font Helvetica Nueue Ultra Light per i nomi delle app e non solo; nella parte superiore, invece delle consuete barre, ci sono 5 punti che sono di colore bianco o grigio per la potenza del segnale di rete.
Le nuove icone confermerebbero lo stile “piatto” di cui tanto si è parlato, ma forse la cosa più interessante è che ci sono due schemi di colore per molte di queste applicazioniuno con sfondo nero e uno con sfondo bianco (nell’immagine).
Non è sicuro se gli iPhone bianchi e iPhone neri avranno i propri schemi di colore o, come qualcun altro ha suggerito, le diverse combinazioni di colori possono essere fatte cambiare in base alla quantità di luce ambientale o all’ora del giorno.
Alcune voci affermano addirittura che che l’intera interfaccia utente potrebbe spostarsi leggermente in base a fattori esterni simili al modo in cui si regola il volume della musica o in base a come si tiene l’iPhone.
Quando in modalità “Black”, la tastiera è di colore nero con le lettere grigie. In modalità “bianco”, i tasti sono grigi e le lettere bianche.

Proprio ieri l’utente Twitter @appletipoff ha postato le immagini seguenti ma ora sembrano sempre più veritiere; queste mostrano una versione di iOS con un design molto più pulito e più piatta di quanto abbiamo visto in precedenza. Le immagini sono in linea con le voci che abbiamo sentito di un disegno più piatto per iOS, e i font nell’interfaccia sono in linea con quelli utilizzati su striscioni che sono stati messi l’altro giorno al Moscone Center davanti WWDC di San Francisco. Le immagini appaiono molto più legittime di quelle che ha mostrato all’inizio della settimana.

iOS-7-leak-lockscreen-1

iOS-7-leak-lockscreen-2

iOS-7-leak-lockscreen-impostazioni

In AGGIORNAMENTO…..

[twitter-feed username=”smartphone_ita” id=”312291384575004672″ mode=”feed”]

Fonti: 9to5Mac