Google I/O, segui con noi ultimi rumor e diretta streaming alle 18:00

[In ag.]Google I/O, segui con noi ultimi rumor e diretta streaming alle 18:00

Tra poco più di un ora si aprirà l’edizione 2014 del Google I/O, l’annuale conferenza degli sviluppatori del sistema operativo di Mountain View, un edizione “importante” e ricca di novità con Android 5.0 Lollipop e Android Wear protagonisti ma non solo!

Seguiremo l’evento, trasmesso in streaming, in diretta a partire dalle ore 18:00 con voi attraverso Facebook e Twitter, anche in questa pagina.
In attesa della diretta comunque, vi riporteremo le ultime immagini, video e dettagli che emergeranno man mano (aggiornate manualmente la pagina).

[twitter-feed username=”smartphone_ita” id=”312291384575004672″ mode=”feed”]

In Aggiornamento…

E’ da poco trapelato un mockup di quello che potrebbe molto probabilmente essere il nuovo design del sistema operativo di Google.
Si noti che questi non sono gli screenshot reali, ma piuttosto mockup simile a quello che la riprogettazione Android potrebbe essere, sulla base di informazioni provenienti da fonti di Android Police.

Il design , cosiddetto “Quantum Paper”, è più elegante e prende ispirazione dalle schede di Google Now, attuando qualcosa di simile nella barra delle notifiche.
Non solo, il pannello intero “Quick Settings” è più ricco di opzioni: è anche possibile vedere quanto più funzionale le impostazioni rapide sono, come si può selezionare una rete Wi-Fi per connettersi a destra dal menu a discesa di notifica, così come controllare l’utilizzo dei dati e vedere i dispositivi Bluetooth accoppiati.

Questo nuovo design ruota intorno a icone piane con il tradizionale colore grigio carbone dello sfondo in contrasto con i caratteri bianchi, ma il nuovo elemento è il rosso brillante utilizzato per i toggle che li distingue veramente dalle altre elemnti visuali come i pulsanti.
L’interfaccia a schede per le notifiche, invece, inverte i colori con sfondo bianco, mentre i caratteri sono in grigio e nero.

Un accento particolarmente fresco nella nuova barra di notifica è avatar Google+ che vi ricorda che è possibile passare velocemente nella sezione Cloud di Google. Tutti questi cambiamenti spesso sottili insieme combinano per un abbastanza grande differenza nel modo in cui Android appare, aggiungendo un tocco di colore e un sottile moderno cambiamento verso una maggiore planarità.

Fonte: phone Arena