Il nuovo ed ultra sottile SSD portatile Crucial X6 di Micron offre...

Il nuovo ed ultra sottile SSD portatile Crucial X6 di Micron offre un accesso rapido e istantaneo ai contenuti digitali

0 224

Crucial, il marchio consumer globale di memoria e archiviazione di Micron, ha annunciato oggi la nuova unità a stato solido portatile (SSD) Crucial X6. Questa nuova unità trasportabile e ultra sottile espande il pluripremiato portafoglio SSD dell’azienda e offre più opzioni di valore, capacità e prestazioni, rendendola perfetta per i clienti che richiedono l’accesso immediato a tutti i loro contenuti digitali.

La necessità di un accesso flessibile ai contenuti digitali è essenziale in questo momento e gli SSD portatili Crucial X6 e X8 portano l’ineguagliabile qualità della tecnologia di archiviazione di Micron direttamente a portata di mano dei clienti“, ha affermato Teresa Kelley, vicepresidente e direttore generale del Consumer Products Group di Micron. “Che si tratti di lavorare in remoto, stare a casa con la famiglia, prepararsi per una lezione virtuale o uscire per un’avventura, archiviare e accedere ai file digitali non è mai stato così facile, anche senza una connessione Internet o l’accesso al cloud.

Crucial X6 offre prestazioni impressionanti in una dimensione paragonabile alla maggior parte delle custodie per auricolari wireless e pesa meno di un set di chiavi. È disponibile con capacità fino a 2 TB per fornire soluzioni di archiviazione flessibili in base alle esigenze degli utenti, senza i rischi per la sicurezza associati all’archiviazione nel cloud. Con velocità di lettura fino a 540 MB/s, questa minuscola unità è 3,8 volte più veloce della maggior parte dei dischi rigidi portatili. Crucial X6 è anche durevole; è a prova di caduta fino a 2 metri e resistente a urti, vibrazioni e temperature estreme.

L’X6 è compatibile con i più recenti dispositivi USB-C: PC, Mac, iPad Pro, Android e altri. Quando viene utilizzato con l’adattatore Crucial da USB-C a USB-A, l’X6 funziona anche con PS4, Xbox One e altri dispositivi USB-A. Questa unità leggera è una soluzione ideale per archiviare enormi raccolte di foto, file, giochi e film in un dispositivo compatto e portatile.

Tutti gli SSD di Crucial sono disegnate e costruite con la stessa qualità ed innovazione ingegneristica di Micron che ha prodotto alcune delle tecnologie di memoria e archiviazione più avanzate al mondo in più di 40 anni. Inoltre, i pluripremiati SSD Crucial sono sottoposti a migliaia di ore di convalida pre-rilascio da parte di Micron e test di qualificazione approfonditi prima dell’immissione nel mercato. Per maggiori informazioni, visitate il sito crucial.com/X6.